Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

McAfee crea la nuova Business Unit Risk and Compliance

Condividi:         ale 14 Aprile 08 @ 10:30 am

McAfee, Inc. ha annunciato la creazione di una nuova business unit focalizzata su IT governance, rischio e conformità. La nuova Business Unit Risk and Compliance, guidata da George Kurtz, senior vice president e general manager di McAfee, sarà concentrata sull’innovazione e l’ampliamento della leadership di McAfee nel security risk management.

Le normative governative e le policy aziendali richiedono alle aziende di dimostrare la loro capacità di essere conformi con le policy di sicurezza IT create per ridurre il rischio. La Business Unit Risk and Compliance offrirà a McAfee una maggiore focalizzazione migliorando, integrando e aggiungendo contenuto all'attuale offerta per la gestione di rischio e conformità. L’azienda si concentrerà inoltre su una più stretta integrazione tra i vari prodotti con le altre soluzioni McAfee.

"Le organizzazioni si trovano ad affrontare un numero di policy e normative sempre in aumento,” afferma Dave DeWalt, CEO e presidente di McAfee. "Di conseguenza, governance, rischio e conformità sono in costante evoluzione del nostro settore. La creazione della Business Unit Risk and Compliance McAfee ci permette di sfruttare al meglio la nostra competenza in ambito conformità e sviluppare i nostri punti di forza per semplificare le problematiche che le aziende devono affrontare in quest'area di fondamentale importanza."

Una solida Leadership a vantaggio dei clienti.
La nuova Business Unit McAfee riunisce esperienza e conoscenza del mercato, una solida leadership e una capacità operativa comprovata che consente a organizzazioni distribuite e regolamentate di automatizzare processi di business critici e raggiungere più velocemente la conformità tramite le soluzioni più complete e integrate oggi disponibili. La nuova business unit sarà guidata da George Kurtz, un esperto di sicurezza e autore di pubblicazioni riconosciuto a livello internazionale che ha ricoperto vari ruoli all’interno di McAfee. In precedenza, Kurtz è stato CEO di Foundstone, Inc., acquisita da McAfee nel 2004.

"Rischio e conformità sono al primo posto negli investimenti in sicurezza”, spiega George Kurtz, senior vice president and general manager della business unit risk and compliance di McAfee. "Il nostro obiettivo è quello di innovare, ottimizzare l’operatività e fornire una maggior focalizzazione per i nostri clienti e, ancor più importante, garantire una maggior soddisfazione del cliente."
McAfee ha inoltre arricchito l’offerta di prodotti per il rischio e la conformità con la nuova versione di McAfee® Vulnerability Manager 6.5 (in precedenza Foundstone Enterprise). McAfee Vulnerability Manager aiuta i responsabili della sicurezza a individuare e prioritizzare in modo rapido e preciso le vulnerabilità e le violazioni alle policy sui sistemi in rete. Consente alle aziende di migliorare l’efficienza operativa e la sicurezza, soddisfacendo anche i requisiti di normative e standard.

Vulnerability Manager 6.5 amplia le funzionalità di scansione senza agent aggiungendo controlli di conformità delle policy per sistemi Windows e Unix. Avvantaggiandosi delle funzionalità di verifica della conformità delle policy senza agent di Vulnerability Manager 6.5, le aziende potranno soddisfare requisiti ulteriori per i report di conformità come richiesto da normative quali PCI DSS, FISMA e GLBA, e dagli standard di sicurezza come ISO 27002.

Disponibilità.
McAfee Vulnerability Manager 6.5 è immediatamente disponibile.
Maggiori informazioni sulle soluzioni per il rischio e la conformità di McAfee.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: