News: tutti i segreti di Internet

McAfee: con Vmware per migliorare sicurezza della virtualizzazione

Condividi:         ale 05 Marzo 08 @ 11:15 am

McAfee ha annunciato l’avvio di un'ampia collaborazione con VMware Inc. volta a migliorare la sicurezza della virtualizzazione.

Come parte della collaborazione, McAfee prevede di incorporare la tecnologia di sicurezza VMware VMsafe recentemente annunciata all’interno della propria futura offerta di soluzione per la sicurezza. McAfee ha inoltre firmato un accordo OEM (original equipment manufacturer) con VMware per utilizzare la sua tecnologia VMware ESX Server.

Inoltre, McAfee ha annunciato anche la disponibilità della beta della sua soluzione Email and Web Security Virtual Appliance, creata espressamente per la piattaforma VMware. McAfee ha inoltre presentato un nuovo servizio per la valutazione della sicurezza dell’infrastruttura virtuale.

“Con la sempre maggiore diffusione della virtualizzazione e la rincorsa a coglierne i vantaggi, la sicurezza non deve trasformarsi in un ripensamento. McAfee è in un’ottima posizione per migliorare i livelli di sicurezza negli ambienti virtuali,” ha affermato David Scholtz, McAfee senior vice president delle alleanze strategiche mondiali. “McAfee offre sicurezza reale per ambienti virtuali. La nostra collaborazione strategica con VMware renderà ancor migliori le nostre soluzioni.”
“Quando si tratta di sicurezza, non esiste modo migliore che far girare le applicazioni su macchine virtuali,” ha affermato Brian Byun, vice president of global partners and solutions di VMware. “McAfee è uno dei principali fornitori di sicurezza e riconosce il ruolo della virtualizzazione quale tecnologia trasformativa, ed è all’avanguardia nel garantire la sicurezza più solida possibile per gli ambienti virtualizzati che si stanno diffondendo.”

McAfee offre ulteriori informazioni sulla protezione degli ambienti virtuali a questo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: