News: tutti i segreti di Internet

McAfee annuncia prima soluzione di Intrusion Prevention 10 GB ethernet

Condividi:         ale 23 Maggio 07 @ 05:30 am

McAfee annuncia la prima soluzione di Intrusion Prevention 10 GB ethernet

La nuova piattaforma IPS IntruShield ad elevate prestazioni offre protezione per le reti di prossima generazione 10 Gigabit Ethernet e IPv6.

McAfee, Inc. ha annunciato le piattaforme McAfee® IntruShield® 10 Gigabit Ethernet, le prime e uniche appliance Intrusion Prevention System (IPS) di rete a fornire prestazioni fino a 10 Gbps e la più elevata densità di porta gigabit disponibile sul mercato. Le nuove piattaforme IntruShield multi-gigabit M-Series sono state progettate per soddisfare la crescita esplosiva dei sistemi IPS al cuore della rete e nei data center, oltre alla rapida crescita di reti ad elevate prestazioni 10 Gigabit Ethernet e IPv6.

"Ora che l’Ethernet 10G è ampiamente diffusa, i clienti hanno bi sogno di soluzioni IPS che possano tenere il passo, ma non si tratta solo di prestazioni... i clienti desiderano soluzioni per la sicurezza delle reti che siano più fruibili, integrate e efficienti,” ha spiegato Jeff Wilson, principal analyst di Infonetics Research. “La capacità di McAfee IntruShield di integrare soluzioni sia di rete, sia di sistema e fornire prestazioni avanzate a 10 gigabit, offre un reale valore e ne fa una solida soluzione enterprise per proteggere contro i downtime della rete."

McAfee ha inoltre annunciato l’introduzione di McAfee IntruShield 4.1, che va oltre il concetto di IPS e fornisce un’avanzata integrazione e collaborazione tra sistemi e rete. La nuova integrazione fa parte della strategia di McAfee per il security risk management (SRM), che combina protezione contro le minacce con funzioni di gestione di rischio e conformità per fornire soluzioni di sicurezza che riducono la complessità e il costo, aumentando l’efficienza e il valore.

McAfee IntruShield 4.1 offre un’avanzata integrazione con altri prodotti del portafoglio d’offerta McAfee per il security risk management, tra cui McAfee Foundstone®, McAfee Network Access Control (NAC) e McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™). L’integrazione di diversi prodotti e tecnologie rende disponibile una soluzione di sicurezza maggiormente knowledge-driven che è automatica, fruibile e permette ai team che si occupano della sicurezza di rete di operare in modo efficace ed efficiente. Di seguito alcune delle caratteristiche delle appliance IntruShield 10GigE e di IntruShield 4.1:

- Protezione in tutta l’azienda per le reti 10GigE e IPv6 - Prestazioni e protezione multi-gigabit senza precedenti per la prossima generazione di reti 10GigE e IPv6. Offre prestazioni fino a 10 Gbps e la più elevata densità di porta, tutto sulla premiata piattaforma di rete McAfee.

- Tempo di protezione più rapido - L’avanzata integrazione con McAfee ePO consente una visibilità real-time dei dettagli dell’host, degli attacchi IPS sull’host e degli eventi legati a spyware, tutto con un semplice click del tasto destro del mouse. McAfee ePO si sposa con le funzioni di quarantena host e adaptive rate limiting/QoS di IntruShield per aumentare significativamente il tempo di protezione.

- Time-to-confidence più rapido - L’integrazione con McAfee Foundstone offre la funzionalità ‘scan now’ che fornisce dettagli in real-time sulle vulnerabilità e la rilevanza delle minacce, on-demand. Il tutto si combina con le funzioni integrate di Network Access Control behavior-driven e controllo dinamico post-ingresso di IntruShield per fornire sicurezza in modo più rapido.

L’importanza di proteggere la rete contro le minacce, garantendo al contempo continuità di servizio, è stata sottolineata in un recente rapporto di Infonetics dal titolo “Reducing Downtime Costs with Network-Based IPS.” Il rapporto analizza le perdite di fatturato e produttività dei dipendenti dovute a attacchi DoS (Denial of Service) e malware che colpiscono client, server e la rete. La ricerca di Infonetics mostra come le aziende di qualsiasi dimensione vengono colpite da downtime della sicurezza, e discute di come l’implementazione di IPS di rete può ridurre drasticamente i costi associati a tali downtime. Il report ha rilevato che i costi complessivi legati ai downtime di sicurezza per le grandi aziende superano i 30 milioni di dollari e fino al 2,2% del fatturato annuale. Copia del report.

"Oggi, McAfee ha confermato ulteriormente la sua leadership nel settore Network Intrusion Prevention System (IPS), "ha affermato Vimal Solanki, senior director of product marketing di McAfee. "Le nuove versioni di McAfee IntruShield offrono ai clienti prestazioni ineguagliate e integrazione di sicurezza senza precedenti consentendo visibilità sulle vulnerabilità e sulle minacce dei sistemi che riduce i tempi di risoluzione."

Disponibilità: le piattaforme McAfee IntruShield 10 Gigabit Ethernet saranno disponibili nella seconda metà del 2007. McAfee IntruShield 4.1 sarà disponibile nel mese di Maggio 2007.
Maggiori informazioni sulle soluzioni di network intrusion prevention McAfee sono disponibili a questo indirizzo.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: