pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_analizzato_andamento_malware_2007_anno_peggiore/55014.htm



McAfee ha analizzato l'andamento del Malware: il 2007 l'anno peggiore

Security: ale 08 Gennaio 08 @ 10:30 am


I ricercatori dei McAfee Avert Labs hanno scoperto nel 2007 più di 360.000 tipi unici di malware – un incredibile aumento del 60% rispetto all’anno precedente. I McAfee Avert Labs prevedono che il numero totale di malware monitorato raggiungerà le 550.000 unità entro il 2008. Guidati da sete di guadagno e facilitati da un semplice accesso al codice maligno, i “cattivi” sono in fibrillazione.

Di seguito trovi un grafico con i numeri di questo fenomeno, e il commento di Dave Marcus, security research e communications manager di McAfee Avert Labs.


"I criminali non restano mai a secco di nuovi materiali. Gli autori di codice maligno professionali stanno continuamente migliorando le proprie tattiche ai danni di vittime ignare, spinti dall’obiettivo di superare le barriere e di un maggiore guadagno. Questi sviluppatori, come quelli dietro a Storm Worm, possiedono sistemi automatizzati in grado di creare nuove varianti ogni ora se non addirittura ogni minuto, o ogni secondo. Con gli autori di malware che rilasciano nuove varianti a questo ritmo, prevediamo che il 2008 sarà un altro anno record per il malware."





© 2000-2024 pc-facile.com