Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Maturità tra le pagine web - news originale

Maturità tra le pagine web

Condividi:         valent1990 1 19 Giugno 07 @ 15:00 pm

Maturità tra le pagine web

Giovani studenti impazienti rincorrono le tracce dei temi per il loro esame di maturità.

La notte prima degli esami è alle porte e ansimanti i ragazzi visitano imperterriti le pagine della rete. Si affollano le immagini di Moravia, Garibaldi, il Neorealismo, e come non lasciare spazio anche alla violenza negli stadi e al bullismo? I maturandi staranno consumando quelle penne ormai stanche alla ricerca di quella fortuna che faccia prevedere loro il domani. Tremano mentre digitano le probabili prove che dovranno sostenere e si incontrano tutti su Studenti.it.

Sperano inoltre che questa notte sul loro monitor come per magia compaia qualche notizia che possa aiutarli. I siti degli studenti sono visitati in continuazione. Ma a guastare i piani di chi cerca di maturare tra le pagine web, c’è il Codacons che vigilerà attento. Infatti in caso di scoperta della prima prova scritta, precedente all’orario stabilito in cui tutte le scuole inizieranno la prova, l’esame sarà ripetuto e i fanciulli in fase di crescita dovranno quindi aspettare ancora un po’. Anche i cellulari saranno protagonisti allontanati da questa fase di passaggio: non saranno ammessi sms, squilli o navigazione neanche prima dell’inizio della prova. Gli unici personaggi partecipi di quel tempo che non si sbriga a passare saranno gli alunni, pronti a sfidare le regole pur di superare questa sfida.

Valentina Panico in esclusiva per pc-facile.com


News correlate a "Maturità tra le pagine web":


Un commento a "Maturità tra le pagine web":
dany dany il 19 Giugno 07 @ 15:57 pm

Esame maturità, siti web roventi

A 48 ore dal tema d'italiano, record di contatti

ROMA - Sempre più protagonisti nella preparazione degli studenti, i siti web 'dedicati', a 48 ore dall'avvio della Maturità 2007, sono roventi. I siti assicurano conforto e aiuto al mezzo milione di candidati, ma non azzardano illusorie promesse.

Skuola.net garantisce supporto didattico personalizzato e gratuito. Attivissimo anche il sito Studenti.it che ha deciso di stare vicino alla propria community attraverso la web radio www.radiogiovani.it/musica/radio.


...www.studiocelentano.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: