pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/master_per_redattori_librari/25758.htm



Un master per redattori librari

Libri: ale 19 Dicembre 04 @ 09:00 am


Il corso si svolge a Milano
L'Università degli studi di Milano ha publicato il nuovo bando della quarta edizione del Master in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali. Realizzato in collaborazione con la Fondazione Mondadori e l’Aie, il corso anche quest'anno riproporrà lezioni e stage strettamente legati al mondo editoriale.

Il corso intende dotare gli iscritti delle competenze necessarie per svolgere lavoro redazionale nelle case editrici librarie e nella produzione libraria di enti pubblici o privati; intende fornire altresì la preparazione di base per interagire con gli altri settori lavorativi delle aziende editoriali a stampa, nel quadro complessivo della comunicazione multimediale.

All'insegnamento tecnico-professionale si integrano gli elementi di conoscenza storica e teorica della realtà editoriale, delle peculiarità che distinguono la produzione di libri dalle altre imprese produttive, delle responsabilità culturali che ineriscono alla pubblicazione di opere scritte.

Il corso ha durata annua. Le lezioni avranno inizio il 15 febbraio 2005 e termineranno a metà luglio 2005. L'impegno settimanale sarà di 28 ore suddivise in 5 mattinate e 4 pomeriggi. A settembre dello stesso anno prenderanno il via le attività di addestramento presso le aziende. La frequenza alle lezioni e alle attività di tirocinio è obbligatoria.

Gli allievi potranno sperimentare in un laboratorio non virtuale tutte le fasi del lavoro redazionale, curando la pubblicazione di un nuovo volume. A questo proposito proprio in questi giorni nelle librerie ha fatto capolino il volume "L’agente letterario da Erich Linder a oggi", testo interamente curato dagli studenti della terza edizione del Master per redattore. Per ogni ulteriore informazione sul "Master in Redattore di editoria libraria" il bando completo è disponibile agli indirizzi www.fondazionemondadori.it o www.unimi.it

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com