News: tutti i segreti di Internet

Marlon Brando rivive in digitale

Condividi:         ale 17 Dicembre 04 @ 09:00 am

USA: un videogioco su "Il Padrino"
Si apre un nuovo capitolo della celeberrima saga "Il Padrino". Non è una nuova pellicola, ma un videogame che permetterà a Marlon Brando di vestire nuovamente i panni di Don Vito Corleone. Ideatore dell’iniziativa è l’Eletronics Art, azienda americana leader del settore, che baserà il videogame sui primi due capitoli di Francis Ford Coppola. Per rendere tutto più reale è stata aggiunta anche la colonna sonora originale firmata da Nino Rota.

In uscita, negli USA, entro l’autunno 2005, "Il Padrino" permetterà ai giocatori di interpretare tutti i membri della famiglia Corleone. Figura chiave del gioco è il personaggio di Brando, alla cui creazione l’attore aveva dato l’assenso poco prima della morte il 1° luglio scorso.

Sempre di più il cinema è fonte di ispirazione per i videogame, riscuotendo un notevole successo, come nel caso dei giochi basati sulle avventure di "Harry Potter". In questo caso "The Godfather" sarà il diretto concorrente di "Scarface", dedicato dalla Vivendi Universal, e dedicato alla pellicola di Brian de Palma, in uscita sempre nel 2005.

News tratta da Tgcom.it


News correlate a "Marlon Brando rivive in digitale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: