News: tutti i segreti di Internet

Marketing 2.0 e PMI: quando Davide batte Golia

Condividi:         ale 27 Marzo 08 @ 10:15 am

Come ovviare al problema dei budget limitati in advertising a cui devono rispondere migliaia di PMI italiane? La risposta arriva da un nuovo e fresco manuale di marketing, disponibile sia in formato cartaceo che digitale attraverso il web.

Internet ha profondamente cambiato il modo in cui le persone comunicano tra di loro, ed ha anche influito sulle modalità con cui le aziende fanno business. Nei tempi passati il communication manager delle PMI aveva possibilità limitate nei media tradizionali, come la pubblicità televisiva, a causa dei costi troppo elevati e del budget limitato.

Oggi questo paradigma è completamente cambiato, grazie ad importanti tools di leverage derivanti dal campo di studi del marketing virale; seguendo le nuove regole del web è possibile anche per le PMI impostare campagne di marketing su vasta scala competendo con grandi aziende posizionate su scala nazionale.

"I marketers intelligenti delle PMI hanno già compreso come internet possa rivelarsi un incredibile strumento di leva per le proprie organizzazioni. Grazie alla pervasività del web ed alla incredibile diffusione delle idee che questo mezzo permette hanno oggi a loro disposizione strumenti che un tempo sarebbero stati considerati inimmaginabili” ha affermato il Dr. Stefano Calicchio, autore del libro Trasmetti il virus! “Per questi motivi, oggi è davvero possibile affermare che Davide possiede tutte le carte in regola per battere Golia; gli esempi sono infiniti e basta sfogliare i principali siti d’informazione per trovare sempre nuove fonti d’ispirazione."
Il fattore internet si pone così al centro delle nuove strategie del marketing 2.0, moltiplicando e segmentando le vie per raggiungere in modo non convenzionale i propri prospect e clienti, ed offrendo una nuova chance per chi ancora non possiede budget rilevanti ma vuole comunque diffondere il virus del proprio prodotto su scala nazionale.

Informazioni di approfondimento: www.marketinglibrary.eu.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: