pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/manuale_openoffice_3_facile_con_19_video-guide/59777.htm



Manuale OpenOffice 3 facile con 19 video-guide

Editoriali: ale 15 Settembre 08 @ 10:30 am


Si tratta di un'opera chiara e semplice rivolta a persone alle prime armi che spesso non sanno dove sbattere la testa, trovando solo materiale, magari di elevata qualità tecnica ma, per loro, incomprensibile.

Sulla importanza ed indispensabilità della suite OpenOffice, non ci sono dubbi. Parliamo di un genere che per diffusione è secondo solo al sistema operativo. Riporto un passo: "...Disponibili le due guide "OpenOffice 3 facile", sia nella versione per Ubuntu (Linux) che in quella per Windows... Si tratta di una suite completa per l'ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. Con questa suite, oltremodo, completa avremo tutto il necessario: video scrittura, foglo elettronico, presentazioni, grafica vettoriale, database, biglietti da visita, editore HTML, documento master, etichette, formulario XML, matematica, ecc...

In definitiva abbiamo a disposizione una validissima alternativa ad Office della Microsoft. Però, mentre Office costa un mucchio di soldi, OpenOffice è completamente gratuito. OpenOffice include applicazioni simili ad Office ed addirittura qualcosa in più. OpenOffice.org è, inoltre compatibile con i formati di Miscrosoft Office, ossia può leggere ed esportare nei formati di Microsoft. La nuona versione 3 di OpenOffice.org, prevede filtri per l’importazione di documenti realizzati con Office 2007 - Oltre al supporto dei formati .doc; .xls o .ppt che sono caratteristici di Microsoft Office. OpenOffice.org 3.0 è in grado di aprire e modificare anche i files creati con Microsoft Office 2007 e Microsoft Office 2008 per Mac OS X (.docx, .xlsx, .pptx, etc.)…."

Il manuale - Istitutomajorana.it



© 2000-2024 pc-facile.com