Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il mantello di Batman? Non può funzionare da paracadute

Condividi:         webmaster 21 Agosto 12 @ 07:00 am

Un gruppo di studenti di fisica svela la verità su Batman: è impossibile che il supereroe riesca a planare giù dai grattacieli di Gotham City, utilizzando solo il suo mantello, senza sfracellarsi al suolo. Gli servirebbe un paracadute o un jet pack.

Ci siamo: ancora pochi giorni e The Dark Knight Rises, l'ultimo (e conclusivo) capitolo della saga di Batman, sarà nelle sale cinematografiche italiane. Stavolta, però, potrebbero essere gli studenti di fisica dell' Università di Leicester, ancor prima dello spietato Bane, a dare qualche grattacapo al supereroe mascherato e ai sui fan.

I laureandi inglesi, infatti, in un lavoro pubblicato su Journal of Special Physics Topics hanno dimostrato, conti alla mano, come il mantello di Batmansia completamente inadeguato per planare da un grattacielo: nel mondo reale, l'impatto dell'eroe con il suolo sarebbe equivalente a essere investiti da un'auto a 80 km/h. Più che fatale, insomma. “Chiaramente, planare con un mantello non è un modo sicuro di spostarsi da un palazzo all'altro”, affermano con una certa ironia gli autori del lavoro. “A meno che non si usi un metodo convenzionale per frenare rapidamente, come il paracadute”...



Continua a leggere questa notizia su daily.wired.it.

News correlate a "Il mantello di Batman? Non può funzionare da paracadute":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: