News: tutti i segreti di Internet

Manomesso un server indipendente

Condividi:         dany 29 Giugno 05 @ 19:00 pm

La denuncia del FLUG e del PWS mette in agitazione gli operatori di rete: un nuovo allarme in una situazione in cui certe garanzie del diritto sembrano vacillare. Sequestrato anche un server Indymedia

Roma - Un breve comunicato diffuso ieri ha provocato un preoccupato gelo tra gli operatori di molti network italiani: il Firenze Linux User Group (FLUG) ha infatti reso noto di aver scoperto per caso che il proprio server è stato manomesso. A pochi giorni di distanza dalle denunce di Autistici/Inventati, e vista la particolare natura di alcuni servizi offerti ed ospitati su quei server, la preoccupazione per l'integrità delle comunicazioni che si respira dentro e fuori dalla rete, e non solo in Italia, è altissima.

Il FLUG, il cui sito (www.firenze.linux.it) e i cui servizi sono al momento offline, ha spiegato che all'atto di traslocare il server dalla farm di un celebre provider italiano alla farm di un altro provider, "sono stati riscontrati i seguenti fatti:
- Il server (di tipo rack 1U) aveva il coperchio del case chiuso con le viti di fissaggio ma con un lato fuori dalle guide.

continua ... news tratta da punto-informatico.it


News correlate a "Manomesso un server indipendente":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: