News: tutti i segreti di Internet

'Manhunt 2' a breve anche in Italia

Condividi:         dany 6 22 Giugno 07 @ 15:00 pm

'Manhunt 2' a breve anche in Italia

ROMA - In vista dell'imminente uscita in Italia del videogioco 'Manhunt 2', l'associazione Telefono Azzurro ne chiede il divieto di diffusione. Il game è stato già vietato in GB perché giudicato troppo violento e potenzialmente dannoso per adulti e bambini.

'In base alla nostra esperienza -afferma Ernesto Caffo, fondatore e presidente di Telefono Azzurro- ogni immagine e forma di violenza mediatica incide profondamente sullo sviluppo psichico del minore in termini di paura, angoscia e disagio'.


...www.studiocelentano.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "'Manhunt 2' a breve anche in Italia":


6 commenti a "'Manhunt 2' a breve anche in Italia":
Wolf Wolf il 22 Giugno 07 @ 18:19 pm

Io CHIARAMENTE sono d'accordo sul fatto che dei bambini non debbano entrare in possesso di questo gioco. Mi pare EVIDENTE.

Ma mi pare altrettanto EVIDENTE che la libertà di espressione è una cosa altrettanto importate.

Se domani faccio un libro che parla di sgozzamenti o un film il cui protagonista è un assassino cos'è, me lo distruggono perchè pare a loro?!?!?!? Stiamo scherzando?

Se poi sono incapaci di controllare la vendita ai bambini è un altro paio di maniche, e sono loro (i nostri dipendenti che fanno le leggi) che devono farsi lo sbatti di trovare un modo, non noi che non possiamo usufruire-pubblicare materiale over 18.

Stiamo parlando DIRITTO FONDAMENTALE dell'uomo.

mirk mirk il 23 Giugno 07 @ 17:52 pm

wolf hai pienamente ragione !

mirk mirk il 23 Giugno 07 @ 18:03 pm

è ridicola una cosa del genere!! nn possono impedirmi di poterci giocare...a me videogiocatore di 23 anni che sicuramente nn riporterò traumi dato che so distinguere realtà e videogioco!!! un GENITORE deve espletare le proprie responsabilità nn censurando tutto privando così anche gli altri !! Ma magari impedendo al figlio di giocare ad un gioco CON BOLLINO DI VIETATO AI MINORI DI 18 !!!semplice no?? basta fare il GENITORE!!(come per i film no?se c'è un film vietatoai minori lo fai vedere a tuo figlio??nn credo)scusate ma quando ci vuole.....tutta questa storia è ridicola e ingiusta!

Federico Federico il 28 Giugno 07 @ 13:36 pm

Ad oggi, 28 Giugno che io sappia, non c'è alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Take2 e Rockstar, qualcuno forse ne sa più di me? Girano voci in rete che il gioco potrebbe uscire ad agosto, censuratissimo. Personalmente, se così fosse non lo acquisterò mai.
Grazie Ciao a tutti Fede

Federico Federico il 28 Giugno 07 @ 13:45 pm

Scusate, ma se Nintendo e Sony boicattano manhunt2 per via del rating "Adults Only", Microsoft non potrebbe fare il colpaccio per la 360?

cristina cristina il 04 Luglio 07 @ 10:15 am

Salve,io mi chiedo:sulla copertina del gioco c'è scritto 18+;quindi dovrebbero essere i genitori a non comprare al figlio minorenne questi tipi di giochi.
Non credo sia giusto che per colpa di una singola persona debbano pagare anche i maggiorenni.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: