News: tutti i segreti di Internet
La mamma hacker rischia 42 anni di carcere - news originale

La mamma hacker rischia 42 anni di carcere

Condividi:         webmaster 2 26 Luglio 12 @ 06:00 am



Catherine Venusto, 45 anni, è stata arrestata per aver violato i sistemi informatici della Northwestern Lehigh School District del Pennsylvania e aver modificato i voti ai propri figli. Se trovata colpevole, la mamma hacker, rischia 42 anni di carcere e $90.000 di multa. Catherine, ex-dipendente del Distretto scolastico avrebbe mantenuto multipli accessi alla rete interna del Distretto, anche dopo aver lasciato il posto di lavoro.

"All'inizio l'ho fatto per noia," ha dichiarato Catherine.

Ma già nel 2010, quando ancora lavorava per il Distretto, avrebbe giustificato una prova fallita della figlia con la scusante medica, modificando la F di Fallimento in una M di certificato Medico. Nel 2012 poi migliorò un voto al figlio: da 98% a 99%.

Non si è però fermata qui. Gli investigatori infatti sostengono che si sia collegata alla rete illegalmente ben 110 volte guardando i voti di vari studenti, i contratti della scuola e leggendo le email private di molti ex-colleghi.

Il fatto è che, nel suo ruolo di segretaria al Distretto, Catherine, aveva accesso alle password di molte persone, inclusa quella del sovraintendente stessa.

Se avesse solo cercato di cambiare il voto alla figlia avrebbe potuto anche farla franca, ma tutti questi movimenti hanno messo in allerta la sicurezza e Catherine è presto finita nelle mani della giustizia.


News correlate a "La mamma hacker rischia 42 anni di carcere":


2 commenti a "La mamma hacker rischia 42 anni di carcere":
Claudio Claudio il 26 Luglio 12 @ 08:48 am

Mamma cracker, non hacker
I giornalisti capiranno mai la differenza?

ivo ivo il 30 Luglio 12 @ 07:47 am

ma se aveva le password non era mica una hacker..
per me è solo una persona "ficcanaso": qui centra solo la privacy di tutte quelle persone alle quali ha letto le email ...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: