News: tutti i segreti di Internet
Mail di Twitter, forse reazione eccessiva - news originale

Mail di Twitter, forse reazione eccessiva

Condividi:         ezechiel2517 12 Novembre 12 @ 09:00 am

Mail di Twitter, forse reazione eccessiva
Affidiamo molto ai social network e quindi ricevere una mail in cui ci viene caldamente consigliato di modificare la nostra password perché la sicurezza del nostro account è stata compromessa e qualcuno potrebbe introdursi nel nostro account per fare cose che potrebbero svelare segreti, rivelare pensieri che volevamo tenere nascosti, rendere accessibili foto, video, audio compromettenti, beh sicuramente ci farebbe preoccupare non poco. E sicuramente sono stati in molti quelli tra i milioni di utenti che hanno ricevuto la mail di Twitter ad aver agito all'istante, senza farsi troppe domande, senza controllare troppo sui blog o nella rete in generale.

Fine settimana scorsa, Twitter ha ridimensionato il numero di account effettivamente a rischio, dicendo che forse non erano tanti quanti inizialmente preventivati quando si sono accorti del problema. "La sicurezza dei nostri utenti è il nostro primo obiettivo. Per questo motivo, ogni volta che ci viene il dubbio che un account possa essere compromesso, effettuiamo il reset della password e inviamo una mail all'utente per metterlo a conoscenza dell'attività. Questa è una operazione di routine che viene eseguita per proteggere i nostri utenti."

Rimane il fatto che questa pratica potrebbe creare più problemi di quelli che va a risolvere. Perché il pericolo physhing è elevato. Dopo una, due, alcune mail di questo tipo, quanta attenzione possono mettere gli utenti nel cliccare il link proposto?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: