News: tutti i segreti di Internet

Da MacWireless uno stick Wi-Fi su USB

Condividi:         ale 26 Novembre 04 @ 14:00 pm

Siamo ormai abituati a vedere chiavette usb wireless con supporto Bluetooth, lo standard a corto raggio, in questo caso si tratta di una periferica per lo standard IEEE 802.11b o AirPort pensata specificamente per il Mac.

Il MacWireless 11b USB Stick è grande come una chiave USB di memoria oppure quanto un trasmettitore Bluetooth, e può dotare un portatile o un computer desktop della capacità AirPort senza che la scheda interna di Apple sia presente.

La periferica di MacWireless funziona nello standard Wi-Fi 802.11b e non nel più recente 802.11g (AirPort Extreme), è compatibile con Mac OS X 10.3.5 e superiore (non Mac OS X 10.1) ma anche Mac OS 9.0.4.

Se il dispositivo fosse troppo largo per coesistere con un altra presa USB già collegata al suo lato, il produttore fornisce anche una piccola prolunga flessibile da 19 cm.
In USA viene venduto, con la piena compatibilità per i sistemi Mac, a 80 dollari senza tasse e senza il costo della spedizione, ma MacWireless accetta gli ordini (con qualche complicazione extra per le carte di credito non emesse negli Stati Uniti) spedisce in tutto il mondo.

Esistono diversi altri dispositivi wi-fi su USB che sono in grado di funzionare con il Mac come il
Belkin F5D6050 (notevolmente più ingombrante e con antenna esterna).

Fabio M. Zambelli - Macitynet.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: