pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/macgossip_serbo_apple_2_marzo/69095.htm



MacGossip: cos'ha in serbo apple per il 2 Marzo

Apple: webmaster 23 Febbraio 11 @ 08:00 am


Tra meno di due settimane Apple terrà un evento in cui presenterà le sue nuove creazioni. Come al solito non dice nulla a riguardo mantenendo alte le attese, ma possiamo tentare di indovinare qualche cosa basandoci su alcuni segnali. Siamo però specifici e focalizziamoci su un solo prodotto: il MacBook Pro visto che alcuni pensano che questo verrà annunciato addirittura questa settimana.

Sembra che cinque nuovi MacBook Pro saranno annunciati al più presto e sembra che questi useranno la nuova architettura Intel Sandy Bridge. In realtà quest'ultima parte è al quanto controversa in quanto sì, la linea MacBook Pro tende ad essere la prima ad usare le nuove architetture Intel, ma sembra che Intel abbia di recente scoperto un bug e che quindi i chip Sandy Bridge potrebbero subire un ritardo.

Girano anche voci che i nuovi MacBook Pro avranno un trackpad più grande, che il sistema operativo girerà su un HD SSD separato per velocizzare i tempi di boot e che lo chassis dei nuovi MacBook Pro sarà in Liquidmetal.

Mentre è abbastanza possibile che il trackpad sarà effettivamente più grande non siamo del tutto convinti che Apple userà due HD - uno per il SO e uno per i dati -, la cosa sembra ancora troppo complessa e troppo rischiosa. Pensiamo che anche lo chassis in Liquidmetal non sarà utilizzato. Questo nuovo materiale è estremamente interessante in quanto è più leggero e più resistente dell'alluminio, ma allo stesso tempo è facile lavorarlo come la plastica. Apple ha dimostrato interesse per questa tecnologia, ma forse dovremmo apsettare una o due release prima di vederlo all'opera.



© 2000-2024 pc-facile.com