News: tutti i segreti di Internet

La macchina da 5000 euro? Arriverà anche in Italia

Condividi:         ale 21 Settembre 04 @ 16:00 pm

La buona notizia è che la famosa, famosissima Dacia Logan, la "macchina da 5000 euro" sarà in vendita anche in Italia entro giugno. La brutta notizia è che sul nostro mercato costerà un pò di più. Circa 7500 euro per la precisione.

Gran parte della carica innovativa insomma va a farsi benedire, ma rimane comunque il concetto di auto spaziosa, minimalista e venduta a basso prezzo: con 7500 euro oggi ci si porta a casa solo Matiz o Seicento, la Logan invece è una vera tre volumi quattro posti di segmento B alto.

La decisione di commercializzare la Logan nella maggior parte dei mercati dell'Europa Occidentale però è stata praticamente imposta a Renault che è stata letteralmente travolta dalle richieste. Così alla stessa casa francese ammettono che "l'eccellente accoglienza dimostrata all'auto, sia da parte della stampa automobilistica che del grande pubblico, nonché i clinic test cliente, hanno portato Renault ad estendere la commercializzazione di Dacia Logan oltre i mercati prioritari".

La Logan non ha certo le finiture di una Renault, per questo la casa francese era restia a importare il modello da noi. E anche per questo la macchina - pur essendo venduta attraverso la rete Renault avrà il marchio Dacia.

Una sottigliezza di marketing che pochi noteranno perché chi compra la Logan va al sodo. Una fetta di potenziali clienti da sempre ignorata dalle grandi dell'auto, ma che esiste davvero: in Romania la Logan non ha fatto in tempo ad entrare nelle concessionarie che se ne sono vendute già 11.000 ordini durante l'estate. E ben 2.259 ordini supplementari sono stati raccolti tra il 9 settembre, data ufficiale della commercializzazione dell'auto, ed il 13 settembre. Un record, che ha ridato finalmente senso all'abusato conceto di "Porte Aperte"...

News tratta da Kwmotori.kataweb.it
Galleria fotografica 1 - 2 - 3



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: