News: tutti i segreti di Internet
Macchè emoticons, useremo la nostra faccia! - news originale

Macchè emoticons, useremo la nostra faccia!

Condividi:         ale 1 05 Ottobre 06 @ 17:00 pm

Macchè emoticons, useremo la nostra faccia!

Ehi sì, pare proprio che tra qualche tempo le numerose faccine che usiamo quotidianamente noi frequentatori del web spariranno rimpiazzate da un software che le crea in automatico. Sempre che le si voglia far sparire... :p
Per utilizzare il nuovo software non dovrete far altro che caricare la vostra foto, indicare estremità della bocca, occhi, sopracciglia e ciglia. Con l'aiuto di un database di volti il software è così in grado di deteminare le distanze medie tra questi punti nelle diverse espressioni che il nostro viso assume in base all'emotività del momento. È così in grado di conferire all'immagine digitale del nostro volto felicità, delusione, paura, rabbia, sorpresa, etc, in ben tre livelli di intensità.
Il responsabile della ricerca, Anthony Boucouvalas, sottolinea: "Crediamo che questo software potrebbe arricchire il potere espressivo delle chat e dei programmi di messaggistica istantanea".

Le faccine, in uso al momento, sono diventate parte fondamentale di chi scrive sul web, che sia chat, forum, e-mail o altro; senza in alcuni contesti è realmente difficile capire l'umore dell'autore, non si colgono le ironie e la frase può quindi essere interpretata con tutt'altro significato. Ben venga quindi una "rimodernizzazione" delle emoticons ma quanti saranno realmente disposti ad usare il proprio reale aspetto tirato, gonfiato e quant'altro farà il software? Personalmente rimango tradizionalista... :)



Un commento a "Macchè emoticons, useremo la nostra faccia!":
PHILIP PHILIP il 14 Ottobre 06 @ 14:48 pm

ED IL SOFTWARE?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: