Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

MacBook Pro con Retina Display visto da vicino

Condividi:         webmaster 10 Agosto 12 @ 10:00 am

MacBook Pro con Retina Display (15 pollici) è un laptop che pesa poco più di 2 Kg. Punta di diamante: la risoluzione del pannello è di 2.880×1.800. Prezzi e disponibilità.

È davvero il miglior MacBook Pro di sempre, ma allo stesso tempo non è un notebook per tutti, soprattutto a partire dal prezzo e, vedremo, non solo per quello. Sta di fatto che anche in un comparto che per gli analisti di mercato sarebbe ‘bollito’ come quello dei notebook è ancora una volta Apple a tirare fuori dal cilindro qualcosa di davvero innovativo con Retina Display. E possiamo iniziare la recensione da una prima osservazione: ’fa male’ tornare a scrivere sul nostro desktop alla risoluzione del display che fino a pochi giorni fa ci sembrava ottimale, dopo aver trascorso le ultime 72 ore a lavorare con il Retina Display (la risoluzione del pannello è di 2.880×1.800).

MacBook Pro con Retina Display (15 pollici) nel modello che ci è giunto in prova è un laptop che pesa poco più di 2 Kg. Non è un superleggero, ma lo spessore ridotto, rispetto ai MacBook Pro (1,8 cm Retina; 2,4 gli altri MacBook Pro), è tutto a vantaggio della portabilità, che resta eccellente. Il nostro modello è quello ‘base’: quindi con Intel Core i7 a 2,3 GHz (Ivy Bridge), 6 MByte di cache di terzo livello condivisa, 8 Gbyte di memoria Ram a 1,6 GHz e 256 Gbyte di disco fisso SSD. Il comparto grafico che lavora al servizio di Retina poggia su HD Graphics 4000, la soluzione integrata, e Nvidia GeForce GT 650M con 1 Gbyte di memoria dedicata...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: