pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/luoghi_dove_proibito_videfonino/26478.htm



I luoghi dove è già proibito il videfonino

Privacy: Nikk 06 Gennaio 05 @ 20:00 pm


Il Garante per la Privacy ha indetto una consultazione tra i cittadini su videofonini e privacy. Vediamo però i posti in cui sarebbe proibito già ora, secondo le regole attuali, l'uso del videofonino.

1) Proibito nei luoghi di lavoro, come fabbriche, uffici, si potrebbe configurare una violazione dell'art. 4 dello statuto dei Lavoratori e una violazione del segreto aziendale e professionale, delle misure di security dell'azienda, nonché delle regole contrattuali che proibiscono di introdurre telecamere nei luoghi aziendali. Potrebbero fare eccezione feste aziendali o momenti di riposo ma senza possibilità di identificare luoghi e processi aziendali veri e propri e la videocomunicazione strettamente personale.

2) Proibito l'utilizzo in caserme delle Forze Armate, Carabinieri e dei corpi militari dello Stato: segreto militare per la sicurezza dello Stato.

3) Proibito nelle aule giudiziarie senza autorizzazione del Presidente

4) Proibito in porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e sede ferroviaria (binari) e treno senza autorizzazione delle autorità portuali, aeroportuali, ferroviarie per un uso che ecceda la videocomunicazione personale.

5) Proibito in ospedali e case di cura per esigenze di privacy legate alla salute delle persone.

6) Proibito in luoghi di culto cattolici.....

...continua la news tratta da Zeusnews.it



© 2000-2024 pc-facile.com