pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lumia_920_video_fake_nokia/72109.htm



Lumia 920 video fake per Nokia

Telefonia: ElisaMenozzi 10 Settembre 12 @ 12:37 pm


Lumia 920 video fake per Nokia

Nokia si é ufficialmente scusata per il video promozionale utilizzato mercoledì durante la presentazione del nuovo Lumia 920. Il video, che avrebbe dovuto mostrare la qualità dello stabilizzatore d'immagine presente all'interno del cellulare, é stato in realtà girato con una fotocamera professionale, non con quella dello smartphone.

Quella utilizzata nel video é una simulazione, precisa Heidi Lemmetyinen sul Blog di Nokia. Il fatto di non averlo specificato chiaramente rappresenta una grave leggerezza, e l'azienda finlandese si scusa per la confusione che essa ha generato.

Per rimediare, Nokia ha invitato diversi blogger a testare di persona le qualità della fotocamera: la prova comparativa consisteva nello scattare foto in condizioni di luce scarsa con diversi smartphone (HTC One X, iPhone 4S, Lumia 900, Samsung Galaxy S3 e, appunto, Nokia Lumia 920). Pur non essendo stato possibile testare lo stabilizzatore d'immagine - il software di gestione della fotocamera é ancora in via di sviluppo -, le foto hanno dimostrato che, al di là degli errori realizzati dal marketing, la qualità del prodotto é molto alta.

Mercoledì Nokia ha presentato i due nuovi modelli della seria Lumia basati sul sistema operativo Windows 8, con i quali spera di aggiudicarsi una fetta consistente del mercato degli smartphone, per ora dominato da Apple e da Samsung, e recuperare così il ritardo accumulato negli ultimi anni. I nuovi Lumia 920 e Lumia 820 dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2012.







© 2000-2024 pc-facile.com