pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/luca_luciani_storia_napoleone_waterloo/57300.htm



Luca Luciani: la storia di Napoleone a Waterloo

Internet: ale 08 Aprile 08 @ 08:15 am


Il Manager di Telecom negli ultimi giorni ha riscosso successo per un'imprecisione storica raccontata durante un meeting.

Luciani ha esortato i dipendenti della nota azienda a "reagire alle avversità facendo ciò che Napoleone fece a Waterloo."
Per chi la storia la conosce ha già capito l'errore, per chi ha bisogno di una ripassata ecco cosa successe a Waterloo. Da Wikipedia pochi semplici parole: "fu l'ultima battaglia di Napoleone Bonaparte e segnò la sua definitiva sconfitta."

Il manager, a seguito della segnalazione apparsa su Striscia la Notizia, si è scusato inviando ai dipendenti questa email:

"Cari colleghi,

credo che tutti voi siate a conoscenza della rappresentazione mediatica a cui sono stato esposto sul web e in televisione.
Mi rammarico per la gaffe in cui sono incorso e per il tono che, estrapolato dal contesto, anch'io trovo inopportuno e criticabile; è un errore che riconosco e del quale chiedo scusa a tutti voi.
Ma quando si mette passione nelle cose che si fanno, a volte si sbaglia; e di passione per questa azienda io ne ho tanta.
Considero quanto è accaduto una lezione di cui farò tesoro.
Oltre alle scuse, quindi, sento il dovere di ribadire che il mio unico obiettivo è quello di contribuire ai risultati della nostra azienda.

Come sempre, insieme a tutti voi.

Luca Luciani"


Ed infine ecco a voi i 108 secondi di video.





© 2000-2024 pc-facile.com