pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lsi_introduce_funzionalita_videoripresa_13_megapixel_cellulari/51138.htm



Lsi introduce funzionalità di videoripresa a 1.3 megapixel nei cellulari

Tecnologia: ale 10 Luglio 07 @ 08:30 am


Lsi introduce funzionalità di videoripresa a 1.3 megapixel nei cellulari di fascia bassa rivolti al segmento di mercato più ampio

Le nuove piattaforme TrueNTRY permettono ai produttori di cellulari di introdurre rapidamente sul mercato telefoni a basso costo con più funzioni integrate.

LSI Corporation ha annunciato due aggiunte, X112 e X113, alla piattaforma per telefonia cellulare TrueNTRY rivolta al segmento di massa dei telefonini multimediali con fotocamera integrata di basso costo. Le due piattaforme sono dotate di funzionalità di videoacquisizione integrata pur avendo un costo contenuto per apparecchi GPRS (general packet radio service). Supportano risoluzioni d’immagine sino a 1.3 megapixel e una piena dotazione di funzionalità di fotocamera e multimediali.

Basate sull’architettura LSI VisionTM, le piattaforme TrueNTRY X112 e X113 offrono rispettivamente una qualità d’immagine di 0,3 e 1,3 megapixel. Le piattaforme offrono inoltre migliori prestazioni come fotocamere, quali la modalità “burst” per scattare sequenze rapide e un ritardo ridotto fra i singoli scatti. Sono compresi effetti decorativi incorporati: seppia, bianco e nero, tratteggio e altri effetti speciali. LSI presenta queste due competitive piattaforme BOM a basso costo integrando la funzionalità di fotocamera nel chip di base, eliminando così la necessità di un dispositivo d’acquisizione secondario ed esterno.

Oltre alle funzionalità di videocamera, le piattaforme TrueNTRY X112 e X113 sono dotate di:

- elaborazione audio avanzata, con eliminazione dinamica del rumore, cancellazione dell’eco e telefonia full duplex;
- sintetizzatore polifonico integrato e suonerie MP3;
- supporto per display a 65.000 colori QCIF;
- controller USB (Universal Serial Bus) 2.0 con caricatore incorporato;
- interfaccia Bluetooth per accesso wireless;
- soluzione integrata di gestione dei consumi con supporto di tutte le periferiche;
- caricabatterie integrato con protezione da picchi di voltaggio.

Per il segmento dei cellulari con videocamera multimediale di fascia media LSI offre un diverso dispositivo compatibile per piedinatura e software, la piattaforma cellulare X115 che supporta risoluzioni d’immagine sino a 2 megapixel ed è già ampiamente distribuita.

LSI sta già distribuendo le piattaforme per cellulari con videocamera X112 e X113.



© 2000-2024 pc-facile.com