pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lsi_dimostra_generazione_protocollo_interfaccia_livello_fisico_65nm_hd/51649.htm



Lsi dimostra generazione protocollo interfaccia livello fisico 65nm per hd

Hardware: ale 31 Luglio 07 @ 09:00 am


Lsi dimostra la nuova generazione di protocollo d'interfaccia a livello fisico a 65nm per hard disk

LSI Corporation ha annunciato di avere iniziato a consegnare le unità dimostrative del livello fisico (PHY) a 65 nanometri di nuova generazione per interfacce multiple per HDD (hard disk drive) da notebook, computer da scrivania e sistemi di storage aziendali.

Il PHY8800 TrueStore®di LSI fornisce velocità di trasferimento dati che raggiungono i 6 gigabit per secondo in grado di supportare gli standard d’interfaccia di nuova generazione Serial ATA (SATA) e Serial Attached SCSI (SAS). I PHY TrueStore hanno le migliori prestazioni del settore per quanto riguarda le tolleranze di fluttuazione (jitter) totali in trasmissione e ricezione, due misure chiave del livello di rumore nei segnali seriali. Il PHY8800 è compatibile con i protocolli SATA, SAS e Fibre Channel (FC-PI-2).

PHY8800 riduce di circa il 10% il consumo energetico rispetto ai PHY di generazione precedente pur raddoppiando la velocità di trasmissione dati, riducendo quindi ulteriormente il consumo dell’HDD e permettendogli di comunicare molto più velocemente con l’host. Oltre a una elaborazione superiore del segnale, il nuovo PHY offre ai produttori di HDD migliori prestazioni di consumo di potenza e funzioni di test che semplificano il debugging. Le funzioni di test comprendono un analizzatore di segnale controllabile via firmware che permette agli ingegneri di osservare, debuggare e ripulire facilmente i segnali senza dovere impiegare costose strumentazioni di testing.

Il PHY è un componente di circuiti integrati e funge da interfaccia elettrica nell’esecuzione della trasmissione dei dati fra l’hard disk e l’host.

I produttori di HDD si affidano a LSI per ottenere soluzioni di storage che rispondano ai criteri di un mercato in rapida evoluzione pur confermando i più elevati standard tecnologici del settore.



© 2000-2024 pc-facile.com