pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lsi_completa_fusione_con_agere_systems/49133.htm



LSI completa la fusione con Agere Systems

Business: ale 08 Aprile 07 @ 05:00 am


LSI completa la fusione con Agere Systems

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi di avere completato la fusione con Agere Systems Inc. (NYSE: AGR) con decorrenza dal 2 aprile, e che la nuova società prenderà il nome di LSI Corporation. L’azienda continuerà a operare con il codice LSI presso la Borsa di New York.

“La fusione odierna segna la creazione di una nuova società che unisce due delle aziende più importanti e innovatrici nel settore delle soluzioni ‘dal silicio al sistema’”, ha dichiarato Abhi Talwalkar, presidente e amministratore delegato di LSI Logic. “Grazie a questo importante passo avanti, le nostre risorse e attività combinate rafforzeranno la nostra capacità di creare valore per i clienti e gli azionisti e conquistare i nostri mercati chiave”.

La nuova LSI detiene un’esclusiva posizione di leadership per quanto concerne i sistemi a semiconduttori e di storage, e vanta una rete di innovazioni senza precedenti e un’ampia gamma di prodotti e soluzioni competitivi e commisurati alle esigenze della clientela su mercati ampi e in crescita. La sua solida presenza sui mercati dello storage, del networking e dell’elettronica di consumo dovrebbe consentire all’azienda di dare origine a una costante crescita a lungo termine e a un forte interesse per gli azionisti tramite il rafforzamento delle proprie piattaforme e l’espansione delle relazioni esistenti con clienti e partner.

Talwalkar ha aggiunto: “Nei mesi trascorsi dall’annuncio della fusione abbiamo sviluppato dettagliati piani di integrazione che ci dovrebbero consentire di entrare subito in pista come organizzazione unica, con una direzione e obiettivi chiari. Abbiamo dato vita a un’organizzazione dinamica che fonde i punti di forza propri di ciascuna azienda e siamo convinti di poter ottenere le sinergie e la crescita che avevamo delineato inizialmente a dicembre”.

Il 4 dicembre 2006, LSI e Agere hanno annunciato un accordo definitivo di fusione a seguito del quale gli azionisti di Agere avrebbero ricevuto 2,16 azioni di LSI per ciascuna azione Agere di loro proprietà. Gli azionisti di entrambe le aziende hanno approvato la fusione nel corso di assemblee separate tenutesi il 29 marzo.

Per l’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2006, le due aziende hanno registrato un fatturato consolidato pari a 3,5 miliardi di dollari. La nuova LSI opera in oltre 20 paesi, con una forza lavoro di circa 9.100 dipendenti che comprende quasi 4.300 ingegneri. L’azienda possiede un sostanzioso portafoglio di brevetti che consiste di oltre 10.000 brevetti tra quelli già ottenuti e quelli in fase di approvazione negli Stati Uniti.



© 2000-2024 pc-facile.com