pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/logitech_protagonista_bluetooth_experience_more_tour_roma/50192.htm



Logitech protagonista del Bluetooth all’Experience More Tour di Roma

Tecnologia: ale 30 Maggio 07 @ 05:00 am


Logitech protagonista del Bluetooth all’Experience More Tour di Roma

Sicurezza, connettività immediata, flessibilità, comfort ed eccellenza di design rappresentano la proposta di Logitech alla manifestazione dedicata al mondo delle tecnologie e delle soluzioni Bluetooth.

Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per il computer, partecipa con le proprie soluzioni tecnologiche all’Experience More Tour, la manifestazione espositiva dedicata al mondo Bluetooth, in programma il 31 maggio a Roma.


Ideato e organizzato da Bluetooth Special Interest Group (SIG), l’associazione commerciale no-profit che riunisce le più importanti aziende a livello mondiale al fine di promuovere la diffusione del Bluetooth quale standard globale per le comunicazioni wireless, l’evento vede la presenza delle realtà di maggior rilievo impegnate nel campo della connettività senza fili.

Logitech, che vanta un’intera gamma di prodotti e soluzioni Bluetooth all’avanguardia nati per rendere immediata e semplice la comunicazione, l’integrazione e la gestione delle informazioni tra dispositivi diversi, dal telefono cellulare al computer, dal personal digital assistant (PDA) ai singoli dispositivi compatibili, è protagonista dell’evento con i propri prodotti più innovativi, affidabili e sicuri. In particolare, i visitatori dell’Experience More Tour potranno provare Logitech® diNovo™ Edge, Logitech diNovo™ Media Desktop Laser e Logitech Cordless® Desktop MX 5000 Laser.

Logitech diNovo Edge. Design, innovazione, comfort

Prima tastiera ricaricabile di Logitech, diNovo Edge è dotata di un pannello a sfioramento per l’esplorazione e lo scorrimento e integra la tecnologia wireless Bluetooth®. La perfetta combinazione di un design raffinato con l’eccellenza tecnologica che ne è alla base rende questa keyboard un complemento di arredo ideale per qualsiasi ambiente, un elemento che arricchisce di eleganza e prestigio il salotto di casa, dove oggi sempre più persone sono solite utilizzare il PC e gli strumenti tecnologici.

Nata per essere non solo utilizzata ma anche ammirata e guardata, diNovo Edge presenta forme compatte e rifiniture lucide ed è costituita da un unico pezzo di plexiglas nero semitrasparente, tagliato al laser e montato in un’intelaiatura di alluminio satinato. Uno stile minimalista ottenuto anche da un numero limitato di pulsanti, elemento che rende più lineare e semplice il design, e dalla presenza di icone dinamiche retroilluminate, invisibili quando sono spente. Considerati i numerosi componenti innovativi, sembra impossibile che questa elegante periferica abbia uno spessore di soli 19 millimetri.

La superficie semitrasparente consente la retroilluminazione delle icone della tastiera, invisibili da spente. Premendo un tasto funzione, inoltre, si illuminano le icone per le funzioni secondarie dei tasti F, come i controlli multimediali e i tasti per l’avvio di applicazioni. Una volta rilasciato il tasto funzione, le icone al di sopra dei tasti F scompaiono e il pannello superiore della tastiera torna di colore nero.

Ad arricchire ulteriormente diNovo Edge è Logitech® MX™ Revolution Cordless Laser Mouse, dispositivo sofisticato e potente che ne è il perfetto complemento.

Oltre il design, il comfort: grazie al profilo sottile e ultrapiatto, diNovo Edge può essere appoggiata su qualsiasi superficie, una scrivania, un tavolino o anche in grembo alla persona che la utilizza. Secondo gli studi di settore, infatti, le tastiere dal profilo più sottile riducono l’estensione dei polsi e, di conseguenza, aumentano il comfort delle mani e degli avambracci.

Logitech diNovo Media Desktop Laser. La soluzione desktop più avanzata nell'universo delle periferiche digitali

I diversi elementi combinati e le numerose funzionalità integrate che caratterizzano diNovo Media Desktop Laser permettono alle persone di disporre di un’unica soluzione per accedere a tutte le applicazioni più utilizzate; la tecnologia senza fili Bluetooth trasforma il PC in un hub senza fili, per condividere facilmente e istantaneamente dati e informazioni con altri dispositivi Bluetooth, come il telefono cellulare o il PAD.

In particolare, la tastiera ultrapiatta è silenziosa ed estremamente confortevole, riducendo la tensione muscolare sui polsi.

Il MediaPad™ abbinato consente di controllare a distanza, da qualsiasi punto del locale, l'intera libreria multimediale, riproducendo tracce musicali o filmati memorizzati nel computer, per un'esperienza di ascolto e una visione delle immagini al PC eccezionali, sia con il software Logitech Media Life™ incluso sia con Windows® XP Media Center Edition. Il MediaPad, inoltre, funziona anche come tastierino numerico per una facile immissione di dati, contiene una calcolatrice integrata e dispone di un display LCD in cui vengono visualizzati lo stato di connessione dei contatti del messenger e i messaggi di posta elettronica in arrivo.

Grazie alla tecnologia Bluetooth® 2.0, diNovo Media Desktop Laser, con un raggio di azione di 20 metri, rende il PC, quindi, un vero e proprio hub wireless, consentendo una connessione VoIP con cuffie auricolari Bluetooth, il trasferimento di immagini da telefoni cellulari Bluetooth, la sincronizzazione di vari dispositivi Bluetooth e numerose altre operazioni preziose.

Il mouse ricaricabile con tecnologia laser MX offre, poi, prestazioni sorprendenti con il massimo comfort ed è dotato di un sistema di monitoraggio intelligente del livello di carica delle batterie.

Logitech Cordless® Desktop MX 5000 Laser. Il primo desktop intelligente

Un desktop intelligente, in grado di inviare informazioni a chi lo utilizza, che riunisce in sè una tastiera con display LCD, un hub senza fili ad alta velocità dotato di tecnologia Bluetooth e SecureConnect™, un mouse di precisione MX™ Laser e innovativi controlli multimediali sensibili al tocco.

Il display LCD della tastiera consente la navigazione istantanea all'interno di elenchi di riproduzione multimediali o stazioni radio on-line, la visualizzazione di data e ora e numerose altre funzioni, mentre i controlli multimediali sensibili al tocco permettono di selezionare con precisione straordinaria il livello di volume o le dimensioni delle immagine desiderati.

Il sistema di gestione intelligente dell'alimentazione include il monitoraggio del livello di carica delle batterie e un mouse ricaricabile.

Cordless® Desktop MX 5000 Laser trasforma il PC in un vero e proprio hub Bluetooth, consentendo la sincronizzazione del computer con cellulari e palmari e la connessione VoIP con cuffie auricolari Bluetooth o altri dispositivi. La tecnologia SecureConnect™, inoltre, garantisce la connessione immediata al computer e l’utilizzo istantaneo di tutti i dispositivi senza eseguire alcuna operazione preliminare.

Ulteriori informazioni sul portafoglio prodotti di Logitech sono disponibili all’indirizzo: www.logitech.com.



© 2000-2024 pc-facile.com