Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Logitech prima webcam per Mac con lenti Carl Zeiss e Autofocus

Condividi:         ale 24 Giugno 08 @ 10:00 am

Logitech annuncia la prima webcam compatibile con Mac® dotata di lenti Carl Zeiss® e tecnologia autofocus avanzata. Una soluzione che combina massima definizione, nitidezza delle immagini e dei dettagli con un’eccezionale qualità per le videochiamate iChat® e Skype®.

“Nella nuova webcam per Mac abbiamo integrato le nostre tecnologie video più avanzate per rendere l’esperienza di videochiamata realmente coinvolgente e qualitativamente elevata”, dichiara Gina Clark, General Manager e Vice President della Business Unit Internet Communications di Logitech. “Le lenti e l’autofocus, il sensore e il software di illuminazione di cui è dotata sono elementi che, combinati, permettono di ottenere immagini perfette in termini di nitidezza e profondità di dettaglio. Chiunque abbia utilizzato prima una webcam esterna o una integrata resterà decisamente sorpreso dalla differenza di qualità che la nuova soluzione offre”.


Per raggiungere livelli di nitidezza e dettaglio così elevati, Logitech QuickCam Vision Pro per Mac unisce la tecnologia autofocus più innovativa di Logitech all’ottica Carl Zeiss. In particolare, questa webcam usa per il sistema autofocus, invece della funzionalità tradizionale (“stepper motor”) che consente due sole posizioni, vicino e lontano, una nuova funzionalità (“voice coil motor”) che permette di muovere le lenti attraverso le diverse lunghezze e avere molti più punti focali che possono essere facilmente adeguati a tutte le posizioni intermedie.

In questo modo la messa a fuoco è immediata e si adatta perfettamente con la massima resa anche in caso di bruschi cambiamenti di posizione o riprese molto ravvicinate (fino a 10 centimetri di distanza dalle lenti). Il sistema autofocus di Logitech compensa, infatti, i cambiamenti di definizione rimettendo a fuoco le immagini in meno di 3 secondi.


E sulla base della collaborazione esclusiva con Carl Zeiss, Logitech garantisce che le lenti soddisfino pienamente gli standard Zeiss di progettazione e produzione, al fine di ottenere una qualità elevata e una nitidezza superiore in un design compatto e leggero.

Inoltre, il sensore da 2 megapixel integrato, che è in grado di catturare immagini video in alta risoluzione, è affiancato dalla tecnologia RightLight™ 2 che permette alla webcam di adattare istantaneamente e in modo intelligente la quantità di luce in ambienti in cui l'illuminazione è scarsa o disomogenea; per esempio, in presenza di una finestra che generi un fastidioso effetto di retroilluminazione.

Condurre videochiamate con iChat o Skype con la nuova webcam Logitech oggi significa godere di qualità video VGA fino a 30 frame al secondo (4 volte superiore in termini di nitidezza e due volte superiore per fluidità a qualsiasi altra soluzione di videochiamata) senza alcun costo aggiuntivo.

QuickCam Vision Pro per Mac è plug-and-play: consente così di effettuare una videochiamata immediatamente dopo essere stata alloggiata senza dover installare alcun software. Se utilizzata per acquisire filmati video da archiviare su disco o da spedire agli amici, QuickCam Vision Pro registra videoclip in formato video HD (alta definizione) da 720p (960x720 pixel).

Perfetto complemento del design e dello stile tipici di un computer Mac, la nuova webcam presenta un profilo nero e argento con un microfono integrato coordinato.

QuickCam Vision Pro per Mac sarà disponibile a partire da luglio al prezzo suggerito al pubblico di € 99,99 Iva inclusa. - Per maggiori informazioni su Logitech e i suoi prodotti: www.logitech.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: