pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/logitech_comfort_wave_design_rivoluzionario_design_tastiera/51550.htm



Logitech Comfort Wave Design, il rivoluzionario design per tastiera

Hardware: ale 26 Luglio 07 @ 11:30 am


Logitech Comfort Wave Design, il rivoluzionario design per tastiera

Logitech ha sviluppato per Comfort Wave Design tre elementi distintivi fino a ora sconosciuti al mondo hardware:

- la forma a onda modellata sulla base della conformazione della mano e della diversa lunghezza delle dita;
- la curvatura costante a “U” con una misura uniforme dei tasti che consente la corretta distensione del palmo della mano;
- un appoggio imbottito sagomato per supportare adeguatamente palmi, polsi e avambracci.


E per rendere ancora più comodo e personalizzato l’utilizzo della tastiera, il design permette di regolare il livello di inclinazione in tre diverse posizioni.


Le dita delle mani variano per lunghezza e ogni palmo ha proprie caratteristiche strutturali specifiche: per adattarsi perfettamente alla conformazione peculiare delle mani, Comfort Wave Design presenta un elemento distintivo, la forma che segue gradualmente la curvatura di un'onda sulla quale adagiare le dita nella loro diversa lunghezza. Per esempio tasti quali ‘A’ e ‘Invio’ sono più alti perché vengono solitamente digitati dalle dita più corte. Procedendo all'interno in direzione dell'anulare, i tasti sono invece più bassi fino alle lettere ‘D’ e ‘K’ generalmente battute dal dito medio, per poi aumentare in altezza con la ‘G’ e la ‘H’, competenza del dito indice. La differenza massima in termini di altezza dei tasti è di 4 mm. Grazie alla posizione naturale che assumono mani e dita, la tastiera elimina scomode posture per mani e avambracci, migliorando comfort e produttività.

Grazie alla curvatura costante a forma di U, a differenza di altre tastiere ergonomiche, la misura dei tasti è uniforme, per una maggiore praticità. La curvatura di 5 gradi consente una più ampia distensione e apertura delle mani evitando la torsione dei polsi. Inoltre, il fatto che tutti i tasti siano della stessa forma e perfettamente equidistanti tra loro permette un utilizzo immediato e naturale. La barra spaziatrice, premuta più di frequente, presenta lo stesso design “a onda” incurvato e dimensioni maggiori per poter essere battuta con più facilità.

Il sostegno imbottito e sagomato riprende la forma “a onda” con insenature accennate per appoggiare i palmi e posizionare comodamente le mani sulla tastiera. La sua imbottitura morbida e rivestita consente di rilassare mani e polsi mentre non si scrive.

Per semplificare ulteriormente l'utilizzo della tastiera, Comfort Wave Design offre tasti ‘hot key’ ben visibili e comodi da premere. Sia su PC che su Mac, attraverso il software Logitech installato, gli hot key possono essere configurati per aprire cartelle, pagine Web o applicazioni, come gallerie fotografiche e raccolte di musica. Per gli utenti di Windows VistaTM, i tasti rapidi attivano Flip 3D, Windows Sidebar e gli accessori. Logitech, inoltre, ha sviluppato nuovi accessori per Vista, come l’indicatore di stato per le maiuscole, il blocco dei numeri e il blocco scorrimento, il contatore di errori che calcola quante volte l'utente preme il tasto “cancella”. Per Mac l'assegnazione di default dell'hot key per il Media Center è Front Row.

Logitech® Cordless Desktop Wave™ è la suite composta da keyboard senza fili e mouse laser senza fili, ambidestro, progettato come complemento ideale dello stile incurvato e del comfort della tastiera. Il mouse incorpora un tracking laser ad alta precisione e offre una comoda presa in gomma morbida. Sia la tastiera che il mouse possiedono indicatori luminosi della batteria che mostrano il livello di carica. Disponibile da fine agosto a 89,99 €.

Logitech® Wave Keyboard™ è il modello con filo, non dotata di mouse, che offre la massima comodità a chi desidera utilizzare la tastiera più a lungo, renderla più produttiva, lavorando con PC o Mac. Disponibile da ottobre a 49,99 €.



© 2000-2024 pc-facile.com