Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Logitech per l’alta fedeltà: Squeezebox arriva in Italia

Condividi:         ale 05 Giugno 07 @ 08:30 am

Logitech per l’alta fedeltà: Squeezebox arriva in Italia

Un player wireless di rete per diffondere musica digitale dal suono puro e fedele in ogni ambiente della casa. Con Logitech Squeezebox la tecnologia più sofisticata sposa l’Hi-Fi.

Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, annuncia Logitech® Squeezebox.
Squeezebox è il player musicale wireless di rete che permette di trasmettere musica digitale di eccezionale qualità, in ogni ambiente della casa, da qualsiasi fonte da cui viene riprodotta: in streaming da Internet, da PC o Mac, da dispositivi di archiviazione in rete. Con la massima flessibilità e semplicità, con Squeezebox è possibile trasferire tutta la musica archiviata dal PC allo stereo, attraverso un sistema Wi-Fi o via cavo.

Estremamente facile da configurare e utilizzare, sofisticato nella tecnologia, elegante nel design, Squeezebox genera un suono in alta fedeltà senza interruzioni o ritardi, riproducendo un'ampia varietà di formati musicali digitali, compresi file lossless (formato audio che consente di ridurre sensibilmente il peso dei file Wave senza perdita di qualità) e file non compressi attraverso una connessione di rete wireless 802.11g. Il suo largo e chiaro display mostra il titolo della traccia in ascolto, il nome dell'artista e i menu, per facilitare la scelta tra genere, artista o lista dei brani e la riproduzione casuale. Squeezebox offre, inoltre, l'accesso a un numero illimitato di radio disponibili su Internet anche quando il PC è spento.
Squeezebox, compatibile con piattaforma Windows, Mac, Linux, inoltre supporta il servizio online di MP3tunes, Music Locker, spazi virtuali che offrono la possibilità di archiviare i propri file MP3 sul Web.

“Gli appassionati di musica amano ascoltare le proprie compilation in ogni momento e senza dover accendere il computer”, ha spiegato Robin Selden, Vice President della Streaming Media Systems Business Unit di Logitech. “Collegando Squeezebox ai Music Locker di MP3tunes, le persone possono archiviare e ascoltare facilmente i propri file in qualsiasi luogo e in ogni istante. Configurare i Music Locker è semplice e gli utenti non devono neppure utilizzare il PC per avere a disposizione la propria musica preferita".
“L'integrazione con Logitech Squeezebox è uno sviluppo fondamentale per la nostra vision ‘Your Music Everywhere’”, ha sottolineato Emily Richards, Presidente di MP3tunes. “I Music Locker, uniti ai lettori Squeezebox, estendono le raccolte musicali digitali delle persone al di là dei PC portandole direttamente in ogni angolo della casa".
Per provare i vantaggi di questa esclusiva soluzione, gli utenti Squeezebox possono creare e attivare a pagamento i propri Music Locker MP3tunes personali direttamente dai propri account SqueezeNetwork. Proprio come Squeezebox, gli spazi online di MP3tunes sono compatibili con la maggior parte dei formati audio come .MP3, .WMA (Windows Media), .AAC (iTunes) e .OGG. Inoltre, attraverso il software Oboe Sync di MP3tunes, è possibile effettuare facilmente l'upload dei brani musicali dai computer ai propri Locker online personali senza limitazioni di ascolto o download.

Alla scadenza dei due mesi di prova gratuita, è possibile attivare un abbonamento annuale al servizio MP3tunes Music Locker al prezzo di 39,95 dollari all'anno senza limiti di capacità storage e di larghezza di banda. Il supporto dei Music Locker di MP3tunes da parte di SqueezeNetwork.com è già disponibile dal 25 aprile 2007.

Per maggiori informazioni sul servizio e sul dispositivo è possibile visitare i siti www.slimdevices.com/mp3tunes e www.logitech.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: