pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/loewe_pioneer_plasma_servito/25989.htm



Loewe e Pioneer, il plasma è servito

Tecnologia: ale 24 Dicembre 04 @ 09:00 am


Le due specialiste dell'alta fedeltà presentano le proprie più recenti uscite nel segmento degli schermi di ultima generazione. Diverse per prezzo e per potenziale bacino di utenza, sono caratterizzate tutte dalla ricerca tecnologica.

Maxi schermi per vivere il cinema in casa ai massimi livelli. La ricetta che accompagna ormai da tempo tutte le novità in campo Tv è seguita anche negli ultimi annunci firmati da Loewe e Pioneer. La casa tedesca ha lanciato la nuova famiglia al plasma Concept L42, apparecchi da 42 pollici in formato 16:9 caratterizzati come vuole la tradizione Loewe da un design minimalista e da una linea sottile e leggera.
Posizionabile sia su un tavolo, con il supporto fisso che permette di nascondere i cavi, sia alla parete, senza la necessità di accessori addizionali offre, come ogni sistema di home entertainment che si rispetti, il collegamento verso qualsiasi personal computer o camcorder digitale attraverso l'interfaccia Dvi (Digital Visual Interface) integrata di serie.

L'esperienza visiva di Pioneer fa invece leva sulla quinta generazione di schermi al plasma del colosso nipponico.
La peculiarità della nuova linea di schermi, molto più sottili e leggeri rispetto a quelli precedenti grazie all'impiego del primo filtro a pellicola al mondo (Direct colour filter), è infatti quella di poter riprodurre fino a 7 miliardi di colori e di disporre di innovative tecnologie proprietarie per garantire qualità audio e video all'avanguardia.
In comune a tutta la nuova gamma Pdp, che include i modelli 505 e 435 Xde (50 e 43 pollici) dotati di sintonizzatore Tv per la trasmissione da digitale terrestre, la serie 505 e 435 Hde e il nuovo modello base da 43 pollici Pdp 435Fde, c'è l'originale "Sophisticated cosmetic design", con un media receiver dal look completamente rivoluzionato.
I prezzi al pubblico variano dai 6.100 euro del 43 pollici basic ai 9.780 del 50 pollici top di serie.

di Piero Aprile - MyTech



© 2000-2024 pc-facile.com