pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lmp3_player_di_neil_young_e_alle_porte/73738.htm



L'MP3 Player di Neil Young è alle porte

Tecnologia: ezechiel2517 11 Marzo 14 @ 06:15 am


L'MP3 Player di Neil Young è alle porte
Un grande musicista deve per forza essere un grande successo in qualsiasi businees legato alle 7 note? Qualcuno deve aver pensato di si, e questo 'qualcuno' è un certo Neil Percival Young. Mai sentito? Hai hai hai... ascolatore di musica fai-da-te?? Neil Young è un mito, una pietra miliare, una colonna portante della musica rock-folk, da molti considerato come il padrino del movimento grunge. Non uno che strimpella per divertimento tra le mura di casa. Beh Neil Young ha deciso di dare fastido ad Apple e di lanciare un concorrente dell'iPod.

Si chiamerà PonoPlayer e la data del lancio ufficiale è stata fissata e si parla di questo mese. Il dispositivo non avrà un prezzo economico, le voci sembrano atestarsi attorno ai 400 dollari americani. L'annuncio era stato dato gia qualche mese fa, l'idea iniziale risale al settembre 2012.

Essendo associato al nome di un grande musicista non ci si può di certo non aspettare che la qualità audio giochi un ruolo fondamentale. E così è, PonoPlayer punta molto su questo aspetto. Il player infatti viene definito come 'il miglior player per MP3 che si possa trovare' e offre un sound fantastico a detta di chi lo ha provato. Grazie soprattutto ai filtri digitali dei quai è dotato.

Il vantaggio di avere un 'consulente' come Neil Young a disposizione ha sicuramente aiutato da questo punto di vista. Una persona con la sua esperienza in studio e dal vivo saprà cosa è meglio per ottenere il suono migliore. E il PonoPlayer si differenzia proprio per mettere in opera tutti quei trucchetti che altri MP£ non usano.

Con il PonoPlayer, Young presenterà anche uno Store per il download di file musicali. Lo store si chiamerà PonoMusic.



© 2000-2024 pc-facile.com