News: tutti i segreti di Internet
L'iPad fa male al MacBook - news originale

L'iPad fa male al MacBook

Condividi:         ezechiel2517 1 30 Aprile 12 @ 09:00 am

Ma Apple sta un po compromettendo il proprio mercato dei pc con l'iPad? E'l a domanda che in monti si sono fatti e che ha trovato una conferma anche in casa Apple. Tim Cook, il CEO di Apple, ha infatti ammesso di essere della stessa idea, ovvero che l'iPad stia ostacolando le vendite di almeno alcuni tra i prodotti personal computers prodotti dalla casa di Cupertino. "Penso ci sia un po di cannibalizzazione da parte dell'iPad" le parole di Cook, all'inizio della settimana scorsa durante il resoconto trimestrale.

Cook ha dato la risposta citata sopra all'interno di una elaborata risposta ad una domanda sulle vendite dei laptop Apple che nel primo trimestre del 2012 sono state costantemente sotto le aspettative e sono aumentate solo del 2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Un aumento di soli due punti percentuali è significativamente sotto il valore relativo all'anno precedente, dove, nello stesso periodo, l'aumento rispetto all'anno precedente era stato di ben il 53%.

Gli analisti di mercato non sanno quantificare quanto l'effetto iPad stia influendo sulle vendite di personal computer con la mela, ma sono tuti concordi tra loro, e con Cook, che questo fenomeno è sicuramente in atto. I più informati ventilano l'idea che per contrastare questo conflitto di interessi, una decisa azione di restauro dei MacBook è entrato prepotentemente nella todo list di Cook e colleghi.



Un commento a "L'iPad fa male al MacBook":
Ciumbia Ciumbia il 01 Maggio 12 @ 13:43 pm

Steve Jobs diceva: Meglio che ci cannibalizziamo da soli, altrimenti qualcun altro ci cannibalizzera'... E aveva ragione! Finche' tutto rimane in famiglia...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: