pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/linux_spazzatura/32981.htm



Linux? È spazzatura

Linux: guelfoweb 20 Giugno 05 @ 12:00 pm


Il fondatore del progetto OpenBSD, Theo de Raadt, si lancia in un'invettiva contro Linux, raccolta dal prestigioso Forbes Magazine

"Linux è un sistema operativo terribile". L'autore di questa dichiarazione non è qualche rivenditore di software proprietario alla ricerca di nuovi clienti ma un noto programmatore che da anni si batte per il software libero. Il guru Theo de Raadt, fondatore del progetto OpenBSD, sostiene che la creazione di Linux Torvalds si è trasformata sostanzialmente in una brutta copia di Windows.

L'intervista è stata rilasciata al prestigioso Forbes Magazine ed è una vera invettiva contro l'intera comunità di utenti Linux. De Raadt sostiene che il mito di Linux si è diffuso dappertutto, tanto che ormai "tutti lo stanno utilizzando, pur senza rendersi conto di quanto funzioni male". Invece che coltivare l'ambizione di Davide contro Golia, di Torvalds contro Gates, gli utenti Linux dovrebbero rimboccarsi le maniche per "modificare, sviluppare quel sistema operativo, rendendosi conto che si tratta di spazzatura".

...continua News tratta da Punto-informatico.it



© 2000-2024 pc-facile.com