pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/linus_torvalds_vince_millennium_technology/70969.htm



Linus Torvalds vince il Millennium Technology

Linux: webmaster 19 Giugno 12 @ 07:00 am


Il padre di Linux divide il premio con lo scienziato che ha scoperto le cellule staminali ricavabili da cellule adulte. Per l'occasione, sfoggia un frac.

Come già anticipato circa due mesi or sono, Linus Torvalds ha vinto il Millennium Technology Prize assegnato da Technology Academy Finland. Diversamente dai piani originali, però, l'MTP di quest'anno è stato concesso a entrambe i contendenti scelti dall'organizzazione.

Torvalds condivide l'onore del premio tecnologico con il dottor Shinya Yamanaka, vale a dire lo scienziato che è stato in grado di creare le cellule staminali pluripotenti indotte: la generazione di cellule staminali da cellule adulte ha già cambiato in maniera radicale la ricerca biotecnologia e ancora lo farà nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda Torvalds, invece, le motivazioni del premio sono presto dette: come fondatore originario del progetto Linux, lo sviluppatore e tecnologo finlandese ha dato vita a un "patrimonio" di codice accessibile a tutti che ha avuto e continua ad avere effetti in ogni ambito tecnologico immaginabile...



© 2000-2024 pc-facile.com