pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/licenziato_ingegnere_google_violazione_privacy/68413.htm



Licenziato ingegnere Google per violazione di privacy

Privacy: webmaster 16 Settembre 10 @ 07:00 am


David Barksdale era un Site Reliability Engineer: uno di quegli ingegneri che hanno accesso a un po' tutti i dati di Google. Si occupava di trovare problemi - e di risolverli - negli account degli utenti: da GMail a GoogleTalk.

Il problema è che a David piaceva farsi bello del suo potere e dei suoi privilegi con amici e conoscenti mostrando a quante informazioni potesse accedere grazie al suo lavoro. Parlo di David al passato perché è stato licenziato proprio per le sue manie di grandezza.

Vari utenti (inclusi quattro minori) si sono lamentati e Google ha confermato di averlo licenziato e che questo tipo di incidente è addirittura già avvenuto in passato.

Dati i più di 20.000 dipendenti e gli oltre 10 anni di storia, mi sarei aspettato che queste cose succedessero più spesso. Sono però deluso che una persona che ha abusato della propria posizione in questo modo se la cavi con un semplice licenziamento. Se un dipendente di una banca ruba, non solo questo viene licenziato, ma viene anche denunciato. I dati che conserviamo su Google sono altrettanto preziosi e vorrei essere sicuro che Google stia prendendo la cosa seriamente.



© 2000-2024 pc-facile.com