News: tutti i segreti di Internet

I libri scolastici si portano nella chiave USB

Condividi:         dany 1 10 Luglio 05 @ 07:00 am

I libri scolastici si portano nella chiave USB

SanDisk ha presentato una nuova tecnologia per permettere di utilizzare le memorie flash USB come zaini per i libri di testo scolastici.

Basta zaini pesanti e difficoltà di movimento per i piccoli studenti. Con la tecnologia FlashCP è possibile trasportare da casa a scuola tutti i libri di testo, protetti anche nel copyright grazie alla gestione dei diritti d'autore (DRM).

SanDisk promuoverà questa tecnologia presso case editrici, non solo di materiale scolastici, per avere presto un catalogo di titoli sia ludici, sia educational. Le penne USB SanDisk dotate di FlashCP possono contenere anche i lavori prodotti da insegnanti e studenti, insieme ai libri protetti.

continua ...news tratta da i-dome.com


News correlate a "I libri scolastici si portano nella chiave USB":


Un commento a "I libri scolastici si portano nella chiave USB":
salvatore.pecora salvatore.pecora il 20 Luglio 05 @ 11:14 am

La diffusione di questa tecnologia credo sia ancora limitata. E' probabile che avrà successo se abbinata agli schermi del fututo che saranno flessibili, leggeri e portatili ( alcuni modelli sono già in produzione ). A proposito volevo segnalare anche il sito www.selfbook.it che consente di ordinare libri scolastici online con uno sconto del 5 % e volumi di varia al 10 % evitandoci code e stress. . . . in attesa delle novità tecnologiche.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: