News: tutti i segreti di Internet

L'Ibm regala 500 brevetti sperando di guadagnarci

Condividi:         dany 06 Maggio 05 @ 09:00 am

L'IBM va famosa per il suo ricco magazzino di invenzioni brevettate. Ancora una volta è arrivata prima nelle classifiche della ricerca per gli Stati Uniti, mettendo insieme 3.248 brevetti, più di qualsiasi altra società, e ha guadagnato circa 800 milioni di euro lo scorso anno vendendo e distribuendo licenze delle sue idee.

Perché, allora, il gigante dell'informatica ha cambiato corso, regalando alcuni dei risultati della sua ricerca, invece di far pagare gli altri per utilizzarli? Perché ha interesse a farlo.

Controcorrente rispetto all'opinione diffusa, l'azienda ha calcolato che, a volte, condividere la tecnologia può essere più redditizio che non difendere gelosamente i propri diritti su brevetti, copyright e segreti commerciali. Le mosse della Ibm, la più grande azienda fornitrice di servizi informatici e computer al mondo, vengono osservate attentamente nel mondo degli affari.

All'inizio di quest'anno, l'Ibm ha fatto un gesto significativo in direzione di quella che ha definito una nuova éra nei metodi per mantenere il controllo delle sue proprietà intellettuali.

continua news tratta da gnomixland.com


News correlate a "L'Ibm regala 500 brevetti sperando di guadagnarci":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: