pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/libia_accordo_distribuzione_computer/45720.htm



Libia: accordo per la distribuzione di computer

Interessante: dade 16 Ottobre 06 @ 20:00 pm


Libia: accordo per la distribuzione di computer

Anche il governo libico si organizza per sostenere la distribuzione di laptop nel proprio Paese.

Con un accordo siglato con un'associazione no-profit statunitense, il governo fornirà ai propri studenti un computer laptop.
Secondo quanto riportato dal New York Times, in Libia sono più di 1,2 milioni gli studenti presenti nel Paese e la distribuzione dei primi computer inizierà già a partire dal prossimo novembre.
La società incaricata dal governo libico per la produzione dei laptop è la Quanta Computer e la società taiwanese inizierà a luglio 2007 la produzione di massa dei dispositivi destinati agli studenti presenti sul territorio libico.
Il progetto dovrebbe concludersi nel 2008 e secondo quanto dichiarato dal presidente del progetto "One Laptop per Child" , Nicholas Negroponte, la Libia sarà il primo Paese in cui tutti i ragazzi di età scolare saranno connessi ad Internet.
Oltre ai 1,2 milioni di computer distribuiti, il progetto che costerà 250 milioni di dollari, assegnerà: un server in ogni scuola, una squadra di consulenti tecnici, un servizio internet satellitare ed altre strutture.


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.




© 2000-2024 pc-facile.com