pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lenovo_sfida_apple_presenta_notebook_piu_sottile_mondo/56653.htm



Lenovo sfida Apple, presenta il notebook più sottile al mondo

Tecnologia: blognotiziedigitali 12 Marzo 08 @ 06:00 am


Lenovo ha presentato X 300 il notebook più sottile al mondo, infatti nella parte meno spessa del case misura solo 1,85 centimetri contro i 19 millimetri del MacBook Air. Un traguardo notevole tanto più che il notebook di Lenovo ha il drive Dvd che è assente nel concorrente.

La dotazione hardware e di tutto rispetto infatti , i processori sono gli Intel della serie Centrino 2 Duo. L'hard disk è del tipo a stato solido da 64 Gb, lo schermo da 13 pollici ha retroilluminazione Led, la connettività senza fili è completa per diverse opzioni nella gamma Wi-Fi e Bluetooth ma senza dimenticare le reti fisse Ethernet quando disponibili.

Dal punto di vista del peso si rimane sotto gli 1,4 kg grazie a un telaio realizzato in fibra di vetro e carbonio. X 300 non delude anche per quanto riguarda la sicurezza, infatti è presente un un lettore di impronte digitali e la password di accesso a 32 bit. L’autonomia raggiunge le 10 ore , le sei celle garantiscono una lunga durata delle batterie. Lenovo ha pensato anche all’impatto ambientale, l'X300 usa uno schermo senza arsenico e senza mercurio e perfino l'imballaggio è completamente riciclabile. Il prezzo sarà di 2.150 € nella configurazione con hard disk a stato solido.

Gianluca Gioffrè - Blognotiziedigitali in esclusiva per pc-facile.com.



© 2000-2024 pc-facile.com