News: tutti i segreti di Internet

Legge di Stabilità 2012: detrazioni e deduzioni. Calcolo online con novità

Condividi:         webmaster 26 Ottobre 12 @ 10:00 am

Ecco un comodo calcolatore per sapere come cambierà il portafogli alla luce delle misure contenute nella legge di stabilità varata dal governo Monti.

Non basta la diminuzione delle aliquote dell'IRPEF per placare le critiche contro la legge di stabilità varata dal governo Monti. Se viene ridotta di un punto percentuale (da 23 a 22 e da 27 a 26 punti) sui primi due scaglioni di reddito, da 0 a 15.000 euro e da 15.000 a 28.000 euro, che dire dell'aumento dell'IVA dal 10 all'11% e dal 21 al 22%. Non solo, ma non viene mandata giù la retroattività al 2012 della stretta sulle detrazioni e deduzioni fiscali. Per i contribuiti che dichiarano redditi superiori a 15.000 euro, la franchigia può passare da 129,11 euro a 250 euro.

Di più è stato fissata la soglia di 3.000 euro agli oneri detraibili, spese sanitarie a parte. A essere penalizzate sono le spese relative a un lungo elenco di comparti: oneri gravanti sui redditi degli immobili, spese mediche, assegni periodici corrisposti al coniuge, assegni periodici corrisposti in forza di testamento o di donazione modale, fondi integrativi del Servizio sanitario nazionale, somme derivanti da funzioni presso gli uffici elettorali, contributi, donazioni e oblazioni in favore delle organizzazioni non governative, spese sostenute dai genitori nella procedura di adozione, erogazioni liberali in denaro per il pagamento degli oneri difensivi e a favore di università...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.

News correlate a "Legge di Stabilità 2012: detrazioni e deduzioni. Calcolo online con novità":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: