News: tutti i segreti di Internet

Legge obbliga spedire copia siti web alla Biblioteca di Firenze

Condividi:         dany 2 15 Maggio 06 @ 09:00 am

In vigore la legge che obbliga a spedire copia dei siti web alla Biblioteca di Firenze. Ma ...

Come qualcuno di voi ricorderà, la tanto discussa legge che obbliga i titolari dei siti web ad inviare copia del proprio sito web via Cd, Dvd o dischetto alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze è entrata in vigore da circa due settimane.

Quindi tutti i titolari di siti web, devono fare una copia del proprio sito e correre alle poste per inviarlo alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze?

Per fortuna no... e stavolta a sistemare la situazione (visto che la legge è stata approvata ed è entrata in vigore) ci ha pensato saggiamente la stessa amministrazione della Biblioteca che per non vedersi sommergere da copie di siti web ha lanciato un interessante progetto che tende a realizzare (con metodi più moderni!) quello che la legge 106 del 15 aprile 2004 desiderava ottenere, ovvero la raccolta e la conservazione dei siti web con la finalità di conservare la memoria della cultura e della vita sociale italiana.


... continua la lettura di questa notizia
Webmasterpoint.org autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



2 commenti a "Legge obbliga spedire copia siti web alla Biblioteca di Firenze":
iucaa iucaa il 15 Maggio 06 @ 11:43 am

E che invece suona più come forma di controllo e costrizione....., se proprio si desidera "tenere memoria" perchè non sono stati gli stessi amministratori della biblioteca a fare "l'inventario", c'era bisogno di fare una legge? non mi sembra molto trasparente

Dylan666 Dylan666 il 15 Maggio 06 @ 12:18 pm

iucaa evidentemente non ti sei letto TUTTA la news prima di commentarla... ora hanno deciso di indicizzare loro il tutto con un proprio spider

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: