pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/learning-project_studiosos_discenti_erudiunt_atque_docent/51345.htm



Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent!

Internet: ale 18 Luglio 07 @ 08:00 am


Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent!

Nasce il 17 ottobre 2006 Learning-Project il progetto italiano interamente free che pone come obiettivo principale la diffusione totalmente gratuita di corsi e-learning rivolti a tutte le tipologie di utenti.

Il Progetto Learning-Project propone dei corsi gratuiti che trattano argomenti legati puramente al mondo dell'Information Technology e sono rivolti a tutti gli utenti della rete web. La partecipazione ad uno od a più corsi prevede la registrazione telematica e gratuita, da parte dell'utente, alla piattaforma e-learning con l'immissione dei dati username e password utili ai fini dell'accesso ai corsi stessi. La registrazione viene effettuata tramite il portale e-learning apposito. Una volta registrato l'utente può accedere ai corsi immettendo i propri dati login e password nell'apposita area. All'accesso l'utente si ritrova in un'area riservata che mostra tutti i corsi da lui frequentati mentre a sinistra un menu contenente le voci relative al proprio profilo,ai corsi disponibili e ai corsi frequentati. Qui l'utente è libero di auto-iscriversi al corso che più gli interessa. La redazione e l'amministrazione di Learning-Project pubblica da uno a tre corsi al mese in relazione alle disposizioni del docente. Non esiste quindi un numero massimo di corsi mensili che vengono pubblicati nella piattaforma. Ogni corso viene suddiviso in base al grado di difficoltà che va da Molto Facile a Difficile. Inoltre al momento del lancio del corso il docente stabilisce un numero massimo di partecipanti che possono frequentare lo stesso.

La piattaforma del Progetto Learning-Project è un concentrato di pura tecnologia dove l'allievo può frequentare i corsi e interagire con gli altri studenti o professori in assoluta autonomia. La piattaforma è basata sul sistema Open Source Docebo versione 3.6 e può ospitare infinite categorie di corsi e allievi. L'impianto e-learning dispone di tanti servizi semplici ma allo stesso tempo efficaci divisi in tre specifiche aree: un'area lezioni, un'area community e un'area generale.

Maggiori informazioni dal sito Learning-project.org. Il Volantino di presentazione.



© 2000-2024 pc-facile.com