News: tutti i segreti di Internet
Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent! - news originale

Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent!

Condividi:         ale 6 18 Luglio 07 @ 08:00 am

Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent!

Nasce il 17 ottobre 2006 Learning-Project il progetto italiano interamente free che pone come obiettivo principale la diffusione totalmente gratuita di corsi e-learning rivolti a tutte le tipologie di utenti.

Il Progetto Learning-Project propone dei corsi gratuiti che trattano argomenti legati puramente al mondo dell'Information Technology e sono rivolti a tutti gli utenti della rete web. La partecipazione ad uno od a più corsi prevede la registrazione telematica e gratuita, da parte dell'utente, alla piattaforma e-learning con l'immissione dei dati username e password utili ai fini dell'accesso ai corsi stessi. La registrazione viene effettuata tramite il portale e-learning apposito. Una volta registrato l'utente può accedere ai corsi immettendo i propri dati login e password nell'apposita area. All'accesso l'utente si ritrova in un'area riservata che mostra tutti i corsi da lui frequentati mentre a sinistra un menu contenente le voci relative al proprio profilo,ai corsi disponibili e ai corsi frequentati. Qui l'utente è libero di auto-iscriversi al corso che più gli interessa. La redazione e l'amministrazione di Learning-Project pubblica da uno a tre corsi al mese in relazione alle disposizioni del docente. Non esiste quindi un numero massimo di corsi mensili che vengono pubblicati nella piattaforma. Ogni corso viene suddiviso in base al grado di difficoltà che va da Molto Facile a Difficile. Inoltre al momento del lancio del corso il docente stabilisce un numero massimo di partecipanti che possono frequentare lo stesso.

La piattaforma del Progetto Learning-Project è un concentrato di pura tecnologia dove l'allievo può frequentare i corsi e interagire con gli altri studenti o professori in assoluta autonomia. La piattaforma è basata sul sistema Open Source Docebo versione 3.6 e può ospitare infinite categorie di corsi e allievi. L'impianto e-learning dispone di tanti servizi semplici ma allo stesso tempo efficaci divisi in tre specifiche aree: un'area lezioni, un'area community e un'area generale.

Maggiori informazioni dal sito Learning-project.org. Il Volantino di presentazione.



6 commenti a "Learning-Project: studiosos discenti erudiunt atque docent!":
Roberto Roberto il 18 Luglio 07 @ 09:47 am

Ho partecipato a due corsi gratuiti di Progetto Learning-Project e mi sono trovato benissimo. I docenti sono persone qualificate ed esperte nel settore, la cordialità e la disponibilità sia dei docenti che dell'admin è veramente ottima, i corsi sono professionali con tanto di lezioni via chat, via videoconferenza e con lezioni di recupero fatte dal docente proprio per aiutare chi si trova indietro con il programma. Veramente un ottimo progetto. Mi è arrivata la mail che mi avverte che da settembre cominceranno due nuovi corsi. Potete informarvi su Elearning-project.org.

Ciaooo
Roberto

Salvo Salvo il 18 Luglio 07 @ 09:50 am

Ottimi corsi, complimenti! Ottima anche la grafica dei due siti

Marco_polini91 Marco_polini91 il 20 Luglio 07 @ 10:47 am

Io ho partecipato a tutti i corsi offerti da Learning-Project. Mi ha sorpreso scoprire che un porgeto gratuito possa offrire corsi e-learning professionali e free al 100%. Corsi completi, con lezioni in chat, lezioni di recupero, videocorsi, manuali etc. La disponiblità dello staff e dei docenti, altamente qualificati, è veramente impressionante. L'admin Salvo è una persona gentilissima, che assiste a tutte le lezioni in veste di tutor per aiutare i docenti, con la sua allegria e simpatia rende le lezioni veramente belle e gradevoli. Pensate che per il corso di hosting, che è finito, sono stai messi in palio dei premi ai migliori del corso, come magliettina con il logo del progetto, mouse ottico, e altri gadjet. Quello che mi colpisce di questo progetto è il fatto che c'è un'area familiare, non esistono battibechi tra allievi. Sembra una grande famiglia. Io lo consiglio a tutti anche perchè da settempre partiranno i corsi di c++ e di opensoirce interamente gratis a cui io parteciperò... ciao

Anonimo Anonimo il 21 Luglio 07 @ 09:24 am

Iscritto

Mario Mario il 23 Luglio 07 @ 12:47 pm

Io ho partecipato al corso di PHP nel mese di febbraio e l'ho trovato molto interessante. Il progetto è veramente valido. Mi sono iscritto al corso di C++ che comincerà a settembre.

Paulus Paulus il 27 Luglio 07 @ 12:39 pm

Iscritto, hanno risposto a due mie email in un attimo.. mi sono sembrati molto cordiali e professionali. Lo consiglio anche a voi

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: