Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Le tre leggi della robotica nei telefoni di Motorola? - news originale

Le tre leggi della robotica nei telefoni di Motorola?

Condividi:         Mikizo 15 Febbraio 11 @ 10:00 am

Motorola Mobility ha dichiarato ieri di aver acquistato 3LM, un'azienda che sviluppa prodotti per la gestione dei dispositivi e la sicurezza aziendale, che si concentra in particolare sui dispositivi Android.

Motorola ha detto che la tecnologia 3LM è orientata a facilità d'uso, costi di gestione e problemi di sicurezza per gli IT manager, ed i suoi prodotti consentono lo sviluppo di funzionalità di sicurezza aziendale.

Motorola Mobility - che è stata fondata quando Motorola si è divisa in due società distinte - ha completato l'operazione a fine 2010.

È interessante osservare che 3LM sta per "tre leggi della mobilità", tre criteri, ispirati alle leggi della robotica di Asimov, che i dispositivi devono seguire: proteggere l'utente da codice o contenuti dannosi; proteggere il dispositivo stesso in modo da garantire la protezione dei dati e delle comunicazioni; obbedire all'utente a meno che questo possa causare un problema di sicurezza.

Motorola utilizzerà la tecnologia 3LM sui suoi telefoni Android, ma spera anche di vendere la tecnologia ai propri concorrenti, una strategia che potrebbe funzionare se si considera la situazione attuale relativa ai telefoni con Android.

Infatti, mentre i telefoni BlackBerry offrono in genere una maggiore sicurezza, molte aziende dicono che vorrebbero usare i telefoni Android, ma che la piattaforma non offre funzionalità di sicurezza sufficienti. Samsung ad esempio, un altro tra i grandi produttori di telefoni con Android, sta sviluppando a sua volta dei sistemi di sicurezza da introdurre nei propri telefoni.

Chissà come funzioneranno le tre leggi della robotica nel vostro cellulare... non ci sarà qualche paradosso da risolvere?


News correlate a "Le tre leggi della robotica nei telefoni di Motorola?":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: