pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/le_notizie_le_scrivete_voi/73673.htm



Le notizie le scrivete voi

Social Network: ezechiel2517 09 Settembre 13 @ 21:14 pm


Le notizie le scrivete voi
Facebook ha annunciato oggi il rilascio di una nuovissima API. A meno che non siate degli editori, è difficile che ne facciate uso, ma potreste essere comunque coinvolti. Dipende dai vostri interventi sugli argomenti caldi che interessano al mondo dell'editoria. L'API serve per permettere ad alcune "selezionate organizzazioni" l'uso di post e di dati ottenuti sul famoso social network, per integrare il contenuto dei loro prodotti.

Questo nuovo tool permetterà di fare cosa che vanno dal semplice mostrare un feed in real time da un post correlato all'argomento fino ad indagini socio-statistiche più dettagliate quali, per esempio, una analisi dei commenti contrari o a favore, basate sull'età, il sesso e la collocazione geografica.

Facebook è sicuramente un grosso calderone nel quale è anche piuttosto facile andare a pescare commenti e pareri correlati a notizie importanti. Il social network, nel presentare l'API, ha sottolineato come oltre 20 milioni di commenti, likes e contenuti condivisi da oltre 8 milioni di utenti siano stati riversati nei suoi spazi per una notizia come il calcio d'inizio del campionato di football americano NFL. Ha poi aggiunto che, un deciso picco nelle connessioni e nei commenti si ha prorpio subito dopo i notiziari della mattina. Gran parte di questo traffico è indirizzato verso il commento di notizie fresche.

Per ora, i partner abilitati all'uso di questo tool sono pochi e sono tutti localizzati negli stati uniti, ma presto la lista si allungherà e andrà a coprire tutti i principali paesi del globo.



© 2000-2024 pc-facile.com