pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/lato_divertente_truffa_ebay/33277.htm



Il lato divertente di una truffa su eBay

Interessante: haikus 28 Giugno 05 @ 13:00 pm


Quanti di noi utilizzano regolarmente eBay? Molti sono stati anche vittime di truffe, ma con un po' di intelligenza ci possiamo salvare. A volte pure divertire.

Guardando la bacheca degli annunci di eBay scopro ogni volta una truffa nuova a danno degli utenti più sprovveduti. Ultimamente vengono raggirati i possessori di carte di credito prepagate.
La truffa comunque più frequente si aggira però come e-mail spedite ad utenti che fanno offerte su determinati prodotti. Alcuni di loro infatti ricevono offerte vantaggiosissime (un televisore al plasma per 200 euro) a patto di pagare con sistemi poco sicuri (per questo tipo di transazioni), come Western Union, e al di fuori della piattaforma d'aste online. Chiaramente eBay sconsiglia di rispondere a tali offerte e, anzi, di segnalare i mittenti all'assitenza clienti.

Ma a volte ricevere tali e-mail ha anche il suo lato divertente...
Spesso i truffatori sono stranieri, magari di qualche paese dell'est (con tutto il rispetto per i miei amici rumeni), e traducono qualche messaggio dalla loro lingua all'inglese e poi in italiano, ovviamente con un affidabilissimo traduttore online.
Ed ecco una perla corredata da poche spiegazioni. Lascio a voi la scoperta dell'etimologia delle altre stranezze.

Caro cliente, abbiamo visto che you'r fare un'offerta per il Maglia originale Eros Ramazzotti Concerto Milano 31 03 (offerta per beneficenza dal cantante, NdH) e noi vorrebbe rendervi un'offerta. Potremmo offrirvi la stessa unità ora per comprare senza l'asta per EUR 930.00. Utilizzeremo l'UPS per trasporto e servizio occidentale del sindacato (dopo un po' di tempo ho capito che si trattava di Western Union, NdH) per il pagamento. La nostra offerta dell'azienda shippment inssured - il PAESE di INTERNATIONALY/INSIDE spedito. Il trasporto prenderà solitamente - 24/48 di ora di spedizione è fatta usando il SERVIZIO UNITO di POSTAL/PARCEL SERVICE(UPS). Il trasporto è assolutamente LIBERAMENTE! Sì, that's radrizzano. IL TRASPORTO È LIBERO! È non soltanto il trasporto LIBERO ma inoltre riceverete la protezione 100% da perdita o da danni con il nostro "On il House" Riempimento di ASSICURAZIONE COMPLETA. La vostra spedizione sarà fissata professionalmente con l'imballaggio resistente destinato per proteggere il contenuto del vostro paese della traversa della spedizione. Il buy noi e dalla vostra transazione sarà LIBERAMENTE EMICRANIA 100%! E se dei problemi presentano, cura dell'introito di we'll di tutto il lavoro di ufficio e spedirli parti di ricambio entro alcuni giorni. Nessun'altra azienda può offrirla che genere di SICUREZZA e PACE DELLA MENTE. Il vostro intero pacchetto ha ottenuto perso? We'll vi sostituiscono la vostra intera macchina per per LIBERO!. I nostri professionisti di servizio di cliente sono pronti a aiutarli ogni punto del senso. Tentiamo d'ottenere la QUANTITÀ di QUALITÀ NON. Qui riceverete la cura che individualizzata vi meritate se siete consiglio prego interessato noi quante unit? desiderate per comprare e trasmetterci i particolari di trasporto in modo da potremmo rendervi un'offerta. Stiamo restando in attesa per sentirsi da voi. Grazie in anticipo per il vostro tempo, riguardi gentili.

Quindi occhio alle mail degli altri utenti eBay, ma siate pronti anche a sorridere!



© 2000-2024 pc-facile.com