News: tutti i segreti di Internet

Laszlo rilascia sorgenti piattaforma di sviluppo web

Condividi:         ale 20 Ottobre 04 @ 14:00 pm

Laszlo Systems Inc, produttore dell'omonima piattaforma web ad alto impatto visivo, ha annunciato il rilascio alla comunità opensource della sua piattaforma di sviluppo Laszlo, scegliendo come licenza la Common Public License.

La piattaforma Laszlo è un sistema che fornisce sia un layer di presentazione che un framework per costruire applicazioni web ad alto impatto visivo, che mantengono le qualità delle applicazioni desktop e la facilità d'uso. Il software di Laszlo è usato per creare potenti applicazioni web dedicate all'e-commerce o alle comunicazioni.

Steve Ciesinski, presidente e CEO della società, ha dichiarato che Laszlo ha deciso di aprire alla comunità open source la sua tecnologia, divenuta così aperta e gratuita.

Laszlo compete direttamente con Macromedia. Alcuni osservatori ritengono strategica la mossa di Laszlo. Lo scopo, dicono, è colpire direttamente Macromedia e la sua leadership nel settore. Altri analisti la considerano una mossa disperata, anche perché dietro la tecnologia concorrente Flex, c'è Macromedia, un colosso che può contare su una penetrazione nel mercato di quasi il 98%, con milioni di sviluppatori attivi. Francamente è difficile pensare che una piccola startup possa effettivamente capovolgere la situazione.

Annuncio
Antonino Salvatore Cutrì - Programmazione.it


News correlate a "Laszlo rilascia sorgenti piattaforma di sviluppo web":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: