pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/larry_page_contro_facebook/73481.htm



Larry Page contro Facebook

Google: webmaster 18 Gennaio 13 @ 23:30 pm


Larry Page contro Facebook

Larry Page, il CEO di Google, non concede interviste molto spesso, ma quando lo fa non si risparmia. In una nuova intervista con Wired, Page si è aperto su diversi argomenti, inclusa l'inabilità di Facebook di lanciare nuovi prodotti.

Mentre Page ammette che Facebook è "forte" nell'ambito social, ha anche dichiarato che Facebook "sta facendo un pessimo lavoro sugli altri prodotti." Il tempismo non sarebbe potuto essere migliore con l'annuncio di Mark Zuckerberg del Graph Search, un prodotto che va a insidiare direttamente il territorio di Google. Page non si stava però riferendo al Graph Search (l'intervista è avvenuta a Dicembre), ma dimostra lo stesso quanto poco preoccupato sia delle abilità di Facebook di competere nell'ambito della ricerca.

Una buona parte dell'intervista è focalizzata su Google X, il laboratorio top-secret di Google, un luogo dove Wired pensa che Page sarebbe più felice di passare più tempo a sviluppare le nuove iniziative di Google come le automobili auto-guidate. Page dice che il suo obiettivo è innovare 10 volte di più della concorrenza perché "i micro-miglioramenti saranno presto obsoleti." Per Page, questo approccio, è ciò che rende Google così unica e preziosa. "Sono preoccupato che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato nel modo in cui gestiamo le aziende," ha dichiarato Page parlando del tipico approccio corporate. "Una grossa fetta del mio lavoro è fare in modo che le persone restino focalizzate su cose che non sono semplici miglioramenti incrementali."

Quando ha parlato della fissazione di Apple nel fare solo un numero limitato di cose, ha ammesso che questa formula funziona molto bene per loro, ma che questa non è la formula usata da Google. "Non la trovo soddisfacente," ha dichiarato Page. "Ci sono tutte queste opportunità di usare la tecnologia per semplificare la nostra vita."

Alla domanda sulla guerra termonucleare di Steve Jobs, Page ha risposto semplicemente: "Quanto bene sta andando?"

Voi cosa ne dite, Google ha davvero i numeri per poter ignorare la concorrenza o Larry Page è semplicemente arrogante? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



© 2000-2024 pc-facile.com