News: tutti i segreti di Internet
Laptop per Child: al via la produzione! - news originale

Laptop per Child: al via la produzione!

Condividi:         ale 25 Luglio 07 @ 05:30 am

Laptop per Child: al via la produzione!

Mesi, anzi anni, di news e di chiacchere ma finalmente si è arrivati all'avvio della produzione dei pc a basso costo destinti ai bambini del terzo mondo.

Ottobre è il mese in cui prenderà il via la distribuzione dei Laptop di "One Laptop Per Child" assemblati a Taiwan, nome in codice XO.
Sono già tre milioni i pezzi ordinati e per l'organizzazione fondata da N. Negorponte, comprendente Google - eBay - Red Hat - News Corporation - AMD e da poco Intel, si sta finalmente coronando il fine di tanto impegno: far avere un mini pc funzionante e tecnologicamente avanzato (battezzato "il mulo" per la forte resistenza ad ogni tipologia ambientale) ad ogni scuola economicamente disagiata del pianeta ad una somma bassa, 100 $ - 72,00 € (prezzo per le istituzioni e per i governi; per il mercato in generale, 175 $ - 127,00 €).

Il Direttore tecnico di "One Laptop Per Child" commenta: "il nostro scopo è l'innovazione, per buttare i costi giù e non usare software gonfiato. Il contrario di ciò che l'industria dei Pc fa tradizionalmente."

Il sito di "One Laptop Per Child."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: