pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/la_sony_si_adegua_voto_in_condotta_anche_per_la_ps4/73765.htm



La SONY si adegua, voto in condotta anche per la PS4

Giochi: ezechiel2517 03 Aprile 14 @ 12:00 pm


La SONY si adegua, voto in condotta anche per la PS4
Qualche giorno fa si parlava di come Microsoft fosse intenzionata ad introdurre una sorta di voto in condotta per i giocatori della sua ultima console, la Xbox One. La notizia di oggi è che anche la SONY si vuole adeguare e introdurre un sistema simile di gestione della reputazione dei propri utenti. Non è ancora chiaro quando questa feature sarà implementata, se sarà disponibile da subito sulla PS4 o se verrà aggiunta come novità nel prossimo update, ma è comunque chiaro che SONY è intenzionata ad adeguarsi alla gamequette introdotta dalla concorrenza (per i pignoloni che non hanno di meglio da fare nella loro vita che controllare i miei apostrofi/accenti, volevo dirvi che so benissimo che gamequette non esiste, me lo sono appena inventato, non so se sono il primo al mondo ad usarlo ma spero abbiate l'elasticità mentale per coglierne il significato).

SONY è arrivata alla decisione non solo ispirata dalle scelte dell'acerrimo nemico, ma soprattutto sulla base del risultato di un questionario che ha chiesto di compilare. Gli utenti della PS4 sono stati sottoposti ad alcune domandi, una delle quali chiedeva che tipo di feature pensavano potesse essere interessante avere. In cima alla lista è risultato essere proprio un sistema in grado di gestire la reputazione dei singoli giocatori in modo che si possa decidere chi evitare.

Tra le altre feature che SONY ha intenzione di implementare con il prossimo aggiornamento del firmware per la PS4 ci sono la possibilità di rendersi invisibile quando si va online, la possibilità di chattare in gruppi di 8 o più utenti e la possibilità di ricevere notifiche sullo schermo ogni volta che un amico si collega.



© 2000-2024 pc-facile.com